Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / News
L'agenda biancorossa - Venerdì l'esordio a Parma. Nuove uscite e caccia all'attaccante
lunedì 8 agosto 2022, 19:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

L'agenda biancorossa - Venerdì l'esordio a Parma. Nuove uscite e caccia all'attaccante

Cielo limpido e sole a Bari; nubi nere di tempesta a Verona. Il lunedì biancorosso è più sereno che mai, dopo la bella e meritata vittoria di Cheddira e compagni nei trentaduesimi di finale contro l'Hellas. I ragazzi terribili di Mignani hanno fatto ammattire i più quotati scaligeri, dimostrando già qualità e entusiasmo in vista dell'esordio ufficiale in campionato, in programma venerdì 12 agosto alle 20:45 al Tardini di Parma.

I crociati sono un avversario tosto, che al pari del Bari ha eliminato una compagine di categoria superiore (la Salernitana, finale 2-0 per Pecchia). Una sfida che aprirà la stagione tra due squadre in salute, con obiettivi forse diversi ma con ambizioni e seguito da altri palcoscenici. Tanti i temi del match, su tutti la vendetta dello scatenato Cheddira contro la squadra che solo un mese fa lo ha ceduto a titolo definitivo proprio al Bari. La sfida a Buffon, poi, è già un antipasto di quello che il campo ha nel menù.

Polito, ampiamente soddisfatto dello spettacolo del Bentegodi, continuerà in settimana la campagna cessioni. Dopo aver salutato negli scorsi giorni Belli, nei prossimi giorni sarà il turno di De Risio, su cui la Turris si è mossa con insistenza. In procinto di uscire anche i vari Celiento, Scavone, Paponi (sempre cercato dal Cerignola), Mazzotta, Polverino (calda la pista Potenza), Marras, Perrotta e Bianco. 

In entrata, l'all in è sul centravanti. In attesa di rifinire la rosa con un play, un terzino sinistro under e molto probabilmente un nuovo centrale - a causa anche dell'infortunio di Vicari -, si provano a serrare le fila per l'attaccante da doppia crifra. Cheddira sta dando egregiamente il suo contributo, ma non possono bastare i suoi gol. Gytkjaer ogni giorno che passa si allontana. Simy resta in lista, ma non è la priorità. Qualche nome sullo sfondo resta, in attesa dell'affondo decisivo. Bari aspetta, nel frattempo si gode una squadra già in palla e vogliosa di non fare la parte della comparsa.