Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / News
Napoli-Bari in Coppa Italia? La Lega vara una norma ad hocTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
martedì 5 luglio 2022, 20:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Napoli-Bari in Coppa Italia? La Lega vara una norma ad hoc

Come noto, Bari e Napoli fanno parte della stessa famiglia, la Filmauro di Aurelio De Laurentiis. Secondo le vigenti regole Noif, le due squadre non possono partecipare entrambe allo stesso campionato. Non c'era però una normativa che regolava il possibile incontro in Coppa Italia.

Usiamo il passato non a caso. Come riporta Calcio e Finanza, infatti, oggi la Lega Serie A, attraverso una nota, ha comunicato che in tal senso si è ricorso ad alcune modifiche nel regolamento, per evitare un match tra due compagini facenti parte ad una stessa proprietà. 

Questo un estratto della nota pubblicata dalla Lega A: "La Lega Serie A si riserva la facoltà insindacabile di modificare il posizionamento delle squadre nel Tabellone affinché, qualora partecipino alla Competizione due o più società che siano riconducibili alla medesima proprietà, queste possano incontrarsi eventualmente solo nella Finale".