Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Brescia-Bari, sarà (anche) una sfida tra ex: da Scavone a Di CesareTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 25 febbraio 2023, 11:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Brescia-Bari, sarà (anche) una sfida tra ex: da Scavone a Di Cesare

La sfida del Rigamonti, oggi alle 14, tra Brescia e Bari, oltre alle rispettive motivazioni di classifica delle due compagini, con le rondinelle impelagate nelle zone basse della classifica ed i galletti che sognano una non impossibile lotta per quel secondo posto che ora dista solo 3 punti e vorrebbe dire promozione diretta in A, ha tra i motivi di interesse anche la presenza di un buon numero di ex nelle file delle due compagini.

I padroni di casa, infatti, contano da gennaio scorso tra i loro effettivi il centrocampista Manuel Scavone, acquistato proprio dal club biancorosso e che ancora aspetta di esordire con la maglia dei lombardi. Il trentacinquenne vanta in carriera 75 presenze complessive e 6 gol in riva all’Adriatico, con alterne fortune.

In cambio di quest’ultimo, nel corso del recente mercato invernale, è approdato in Puglia il pari ruolo Ahmad Benali. Anche lui conta con i bresciani numeri importanti nel corso del suo percorso professionale (99 presenze e 13 gol in tutte le competizioni).

Ma non è l’unico della truppa di Mignani che si emozionerà entrando in campo questo pomeriggio. Non potrà mancare di farlo, infatti, anche la punta dei galletti Sebastiano Esposito, nativo proprio di Brescia, che con la società oggi avversaria del Bari ha fatto buona parte della trafila nelle giovanili prima di trasferirsi all’Inter nel 2014. Quello odierno sarà un match speciale anche per il capitano dei pugliesi Valerio Di Cesare, che indossò la casacca lombarda dal 2013 al 2015 in B, con un rendimento di tutto rispetto per un difensore centrale: 7 reti in 66 apparizioni.