Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Verso il Benevento, le possibili scelte di Mignani. Ritornano i pretoriani, tanti i ballottaggi
martedì 28 marzo 2023, 11:00In Primo Piano
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Verso il Benevento, le possibili scelte di Mignani. Ritornano i pretoriani, tanti i ballottaggi

Il passo falso contro la Ternana ha per certi versi raffreddato gli animi in casa Bari, la sconfitta rimediata in Umbria ha permesso al Genoa di allungare le distanze ed al Sudtirol di passare al terzo posto lasciandosi alle spalle, appunto, i biancorossi. L’obiettivo è quello di riprendere prontamente la marcia nella prossima sfida, nel corso della quale i ragazzi agli ordini di Mignani affronteranno il Benevento. I giallorossi - invischiati nella lotta salvezza - venderanno cara la pelle, dal canto loro i galletti non possono tuttavia permettersi un altro errore che potrebbe compromettere seriamente il sogno della promozione diretta.

Per non lasciarsi sfuggire ancora la vittoria, Mignani dovrà lapalissianamente affidarsi ai suoi uomini migliori. Certamente a difesa dei pali contro il Benevento vi sarà Caprile, coadiuvato da Vicari e Di Cesare, quest’ultimo nuovamente arruolabile di ritorno dal turno di squalifica. Sulla sinistra, con un Ricci non nel pieno della condizione, potrebbe essere schierato come titolare Mazzotta mentre dall’altro lato del campo Pucino dovrebbe essere favorito rispetto a Dorval, rientrato dagli impegni in nazionale.

Maiello è pronto a riprendere in mano le chiavi del centrocampo biancorosso dopo il turno di stop scontato contro la Ternana, pochi i dubbi sulla titolarità di Maita mentre per la terza maglia disponibile in mediana è aperto il ballottaggio tra Benedetti e Molina. Dietro le punte si spera nel recupero completo di Folorunsho, se quest’ultimo non dovesse tuttavia mostrarsi ancora in grado di scendere in campo dal primo minuto l’ipotesi più plausibile pare sia quella rappresentata da Bellomo, preferibile rispetto a un Botta poco brillante nell’ultimo incontro. In avanti, data per scontata la presenza di Cheddira, è casting aperto. Potrebbe tornare titolare Esposito, poco presente nelle ultime uscite, ma non va sottovalutata la candidatura di Scheidler.