Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Nazionali, come sono andati i 3 calciatori dei galletti impiegati dai loro ct
mercoledì 29 marzo 2023, 17:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Nazionali, come sono andati i 3 calciatori dei galletti impiegati dai loro ct

Si è chiusa, con le partite in programma ieri sera, la finestra dedicata alle partite delle nazionali in giro per il mondo. Sono stati 3 i calciatori del Bari protagonisti di queste gare: il portiere Elia Caprile, con la nostra Under-21, il terzino Mehdi Dorval, nell’Algeria Under-23, ed il capocannoniere del campionato di B Walid Cheddira, con la maglia del Marocco.

L’estremo difensore biancorosso, con gli azzurrini, è sceso in campo per tutti i 90 minuti nella trasferta in Serbia, in un match terminato 2-0 per i nostri portacolori, vittoriosi grazie ad una doppietta di Mulattieri, per poi restare in panchina nel successivo incontro con l’Ucraina, vinto 3-1 dall’Italia e giocato al “Granillo” di Reggio Calabria.

Il difensore, invece, ha chiuso con l’eliminazione della sua Algeria le qualificazioni alla Coppa d’Africa Under 23. A passare il turno è stato il Ghana, capace di battere gli algerini 1-0 nel match di ritorno, dopo l’1-1 a campi invertiti. Dorval ha giocato ambedue i match.

Un quarto d’ora in campo, invece, per Walid Cheddira, autore dell’assist decisivo per la vittoria 2-1 del Marocco sul Brasile, e rimasto a guardare dalla panchina ieri l’intera partita dei suoi con il Perù, terminata a reti inviolate.