
Acampora, il flop più evidente. Contro il Sudtirol l’ennesima bocciatura
Presentato mediaticamente come giocatore di qualità in grado di determinare e di dare ordine alla manovra di gioco, ad oggi Gennaro Acampora non ha mai convinto. Un corpo estraneo al mondo Bari, un centrocampista quasi mai all’altezza delle aspettative ed autore di prestazioni sempre più deludenti. Nonostante ciò però, fino ad oggi l’ex Benevento si è quasi sempre guadagnato un posto da titolare ma la sensazione è che da qui a qualche settimana qualcosa potrebbe cambiare. La bocciatura forse più evidente della sessione di mercato del ds Ciro Polito assieme ad Edjouma, è ormai sotto gli occhi di tutti.
Contro il Sudtirol, a ritenerlo non all’altezza della situazione, è stato anche il tecnico Pasquale Marino che lo ha sostituito ad inizio secondo tempo. Impreciso in fase di impostazione, in ritardo su gran parte dei palloni, sia nel ruolo di regista che di mezz’ala, l’attuale Acampora pare essere un lontano parente del giocatore ammirato in passato. A questo punto, sorge spontaneo chiedersi perché non impiegare altri giocatori in quella posizione vedi Maita, a caccia del riscatto dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative, o Bellomo che meriterebbe una chance.
A gennaio servirà intervenire sul mercato con i giusti correttivi: la mediana, orfana di Maiello, necessita di rinforzi.







