Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Pisa, pericolo promozione al San Nicola: non sarebbe la prima volta per un'avversaria
Oggi alle 09:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Pisa, pericolo promozione al San Nicola: non sarebbe la prima volta per un'avversaria

Dopo la cocente sconfitta maturata al Marulla di Cosenza contro l'ultima in classifica del campionato, il Bari tornerà subito in campo: domenica, infatti, i biancorossi ospiteranno il Pisa al San Nicola per l'ultimo match casalingo di questa regular season. La squadra di Moreno Longo, nonostante le due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime gare di campionato, è ancora in lotta per la qualificazione ai playoff, visti i risultati negativi delle competitor. L'avversario, però, non è dei più semplici: il Pisa è molto vicino alla promozione in Serie A, essendo secondo in classifica alle spalle del solo Sassuolo (già matematicamente promosso) e davanti allo Spezia di 9 punti. Alla squadra allenata da Pippo Inzaghi basterebbe un solo punto per conquistare la massima serie e, il San Nicola, potrebbe diventare ancora teatro di una promozione ma, ancora una volta, non del Bari.

Due anni fa, fu il Cagliari a festeggiare sul terreno di gioco barese: il gol di Leonardo Pavoletti allo scadere nella finale playoff condannò i galletti e fece esplodere la gioia sarda. Indimenticabile anche il gesto di Claudio Ranieri nei confronti dei propri tifosi: l'attuale allenatore della Roma chiese di esultare sì, ma nel rispetto dei tifosi e dei calciatori baresi.

L'anno scorso, invece, fu il Parma a festeggiare la Serie A al San Nicola: anche ai crociati serviva un solo punto per la matematica promozione, e così fu. Ci pensò Bonny ad aprire le danze per gli emiliani, mentre per i gallett fu li solito Valerio Di Cesare (con un gol meraviglioso) a tenere alte le speranze del Bari di qualificarsi almeno ai playout, poi fortunatamente vinti dalla squadra biancorossa.