
L'andata - Un Pisa dominante interrompe la striscia positiva del Bari
Mancano poche ore al ritorno in campo del Bari: i galletti, per la 37esima giornata di campionato, affronteranno il Pisa, secondo in classifica (ad un solo punto dalla promozione diretta in Serie A), al San Nicola. Le due squadre si sono già affrontate a dicembre, durante il girone d’andata: vediamo com’è finita quella volta al all’Arena Garibaldi.
Venerdì 13 dicembre 2024, 17esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. I biancorossi di mister Moreno Longo, reduci da 14 risultati utili consecutivi, affrontano in trasferta il Pisa di mister Pippo Inzaghi, secondo in classifica. Parte bene la squadra di casa con Tramoni che trova un corridoio perfetto per l’inserimento di Angori, che stoppa male e permette l’intervento di Radunovic in uscita. Alla mezzora è ancora Angori a rendersi pericoloso dalle parti del portiere barese: sponda di Tourè e tiro del numero 3 nerazzurro, che spara alto da posizione favorevole. Qualche minuto dopo, le parti si invertono: è Angori che serve con un cross Tourè, che arriva in spaccata ma non centra la porta. Il primo tempo termina con un cross dello stesso Tourè per Lind, ma Vicari devia quanto basta per non permettere al centravanti di arrivare sul pallone.
La ripresa comincia esattamente come la prima frazione: col Pisa in attacco. Questa volta, però, è quella buona: corner di Angori, sponda di testa di Canestrelli e tacco volante meraviglioso di Moreo che porta il match sull’1-0. I nerazzurri consolidano il vantaggio al 67esimo, con un destro potente e preciso di Piccinni che porta la gara sul 2-0. Nel finale, si vede finalmente il Bari con Tripaldelli che crossa per Oliveri che arriva sul pallone ma senza precisione. Il Pisa vince con merito 2-0 e mette fine alla striscia positiva del Bari di 14 risultati utili consecutivi.







