
Bonfanti rapace, Radunovic solido. In difficoltà Obaretin. Le pagelle dei biancorossi
Il Bari batte il Pisa (che viene promosso in Serie A per via della sconfitta dello Spezia) grazie alla rete di Bonfanti e continua a sua marcia verso la qualificazione ai playoff. Di seguito, le pagelle dei biancorossi.
RADUNOVIC 6.5 - Nel primo tempo di rende protagonista di un paio di interventi importanti. Infonde serenità al reparto.
PUCINO 6 - Torna nel vecchio ruolo di terzino ma, di fatto, fa il centrale aggiunto per quasi tutta la partita. Suo l’assist direttamente da rimessa laterale per il gol di Bonfanti.
VICARI 5.5 - A volta va in difficoltà sugli attacchi avversari, ma guida il reparto alla difesa a oltranza del risultato.
MANTOVANI 6 - Come i suoi compagni, difende per tutta la gara e lo fa con costanza e attenzione.
OBARETIN 5.5 - Schierato terzino probabilmente per limitare gli inserimenti di Tourè, non riesce benissimo nel suo compito: si fa spesso sovrastare dall’avversario che non riesce però a segnare.
OLIVERI 6 - Nei primi minuti, prima del vantaggio, è tra i più positivi. Poi, come tutti, si limita a difendere.
MAITA 6 - Costretto prevalentemente a difendere e a fare il lavoro sporco, sbroglia un paio di situazioni complicate con la solita grinta.
BENALI 6 - Corre e lotta, senza però riuscire a mettere in moto le sue geometrie. Ammonito, salterà la prossima gara contro il Cittadella.
DORVAL 6 - Da esterno nel 4-4-2 si ritrova a fare praticamente il terzino aggiunto. Non spinge praticamente mai e aiuta i compagni nella difesa del risultato.
LASAGNA 6 - Si rende pericoloso con un tiro dalla distanza respinto dal portiere avversario. Prova a far salire la squadra, senza grandi risultati.
BONFANTI 7 - Sfrutta l’unico pallone che gli arriva in area, fiondandosi come un rapace su un'indecisione degli avversari. Il suo colpo di testa regala tre punti pesantissimi in chiave playoff al Bari.
LELLA (dal 64') 6 - Inserito al posto dell’ammonito Benali, aiuta la linea mediana con la sua fisicità.
MAGGIORE (dal 64') 6 - Dà una mano al centrocampo accennando un po’ di pressing.
FAVASULI (dal 64') 6 - Prende il posto di Oliveri sulla fascia, mettendo a disposizione la sua freschezza contro l’attacco pisano, che nel finale è andato via via sciogliendosi vista la sconfitta dello Spezia.
NOVAKOVICH (dal 79') SV
BELLOMO (dall'87') SV
MORENO LONGO 6 - Il Bari segna e si chiude per tutta la gara e non offre quasi nulla dal punto di vista tattico ma, alla fine, porta a casa tre punti fondamentali per la lotta ai playoff. Dopo due sconfitte consecutive, in un ambiente surreale per via della protesta dei tifosi, non era scontato.







