Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Pisa 1-0, le pagelle: N. Bonfanti decisivo, ma Inzaghi può festeggiare

Bari-Pisa 1-0, le pagelle: N. Bonfanti decisivo, ma Inzaghi può festeggiare TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:31Serie B
di Christian Sgura

RISULTATO FINALE DEL MATCH: BARI-PISA 1-0.

BARI

Radunovic 6,5 - Deve superarsi a fine primo tempo sul colpo di testa di Moreo, poi nonostante una ripresa giocata ad alti ritmi dal Pisa, non deve più sporcarsi i guantoni.

Mantovani 6,5 - Nessun errore, nessuna sbavatura, nessun reale pericolo dalle parti della porta biancorossa. Ottimo.

Vicari 6,5 - Prova eccellente, Meister prova ad impensierirlo in particolare nella prima frazione, ma senza successo. Sicurezza ed esperienza al servizio dei compagni.

Pucino 7 - È sua la rimessa laterale lunghissima che permette ai padroni di casa di sbloccare la gara e anche dietro non corre rischi.

Obaretin 6 - Match ordinato del difensore, che viene impiegato da Longo a tutta fascia e non demerita, portando a casa una prestazione sufficiente.

Maita 6 - Tanta corsa e sacrificio per i suoi, ottima gara anche del numero 4. Unica macchia, l'ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima e importante partita contro il Cittadella. (Dall'87' Bellomo S.V.)

Benali 6,5 - Perno fondamentale del centrocampo biancorosso, garantisce equilibrio alla mediana e anche oggi risulta indispensabile per il suo allenatore. Anche lui ammonito, non ci sarà contro il Cittadella. (Dal 65' Maggiore 6 - Entra in un momento in cui il Pisa punta la porta con regolarità e dà una grande mano in ripiegamento difensivo).

Dorval 6,5 - Inizialmente Longo lo vuole più dentro al campo del solito e lui si fa vedere a più riprese, tornando anche, quando occorre, con i piedi sulla linea e pronto a far partire cross che risulteranno sempre un problema per la difesa avversaria.

Oliveri 6 - Grande spinta anche da parte del numero 7, abile quando è chiamato all'1-1 contro 1 e pungente quando deve servire i compagni nei pressi dell'area di rigore. (Dal 65' Favasuli 5,5 - Dopo neanche un minuto dall'ingresso in campo rimedia l'ammonizione, per il resto non si vede molto).

N. Bonfanti 7 - L'attaccante non perdona la squadra detentrice del suo cartellino: colpo di testa da rapace vero che regala una vittoria fondamentale ai pugliesi. (Dal 65' Lella 6 - Longo lo inserisce per rafforzare il centrocampo in un momento della gara che poteva diventare pericoloso per i biancorossi e alla fine ha ragione lui).

Lasagna 6 - Non timbra il cartellino, ma lega molto il gioco dei suoi. Nel primo tempo va vicino al gol, ma Semper gli nega la gioia personale. (Dal 79' Novakovich S.V.)

Moreno Longo 6,5 - Conquista un successo vitale che tiene a galla i suoi per un posto nei prossimi playoff. Espulso nella ripresa, non sarà presente in panchina contro il Cittadella.

PISA

Semper 6,5 - Evita prima l'autorete a Canestrelli ed è bravo poi sul tiro dalla distanza di Lasagna, sul gol di Bonfanti può far poco.

Canestrelli 6 - Nel primo tempo subisce qualche avanzata di troppo da parte dei pugliesi, nella ripresa i pericoli diminuiscono e gestisce con più tranquillità.

Caracciolo 5 - Si addormenta clamorosamente sulla rete di Nicholas Bonfanti, sbagliando completamente il tempo di lettura dell'intervento. Per sua fortuna, sarà un errore ininfluente, la sconfitta non costa la promozione ai toscani.

G.Bonfanti 6 - Dei tre interpreti difensivi nerazzurri è quello che indubbiamente soffre meno, partita sufficiente. (Dal 78' Arena S.V.)

Touré 5,5 - Anche lui si fa sorprendere sul gol dell'1-0, con l'attenuante di essere preso alla sprovvista dall'incredibile svarione di Caracciolo. Leggermente meno dominante del solito, ma comunque vicino in due occasioni alla rete del pareggio. (Dal 74' Morutan 6 - Molto propositivo nei minuti giocati nel finale).

Marin 6 - Prestazione sicuramente più solida del compagno di reparto di giornata, migliorata dall'affiancamento con Piccinini nella ripresa.

Abildgaard 5 - Scelto lui al posto di Piccinini e la decisione non paga, perde diversi palloni in mezzo al campo e fa parte del gruppo di giocatori che perde la bussola sul gol avversario. Sostituito all'intervallo. (Dal 46' Piccinini 6,5 - Migliora decisamente la tenuta della mediana con il suo ingresso in campo, il Bari nella ripresa non riesce mai a costruire il gioco).

Sernicola 5,5 - Inzaghi fa un po' di rotazioni e sceglie lui al posto di Angori, sono poche le discese verso l'area di rigore di Radunovic e ancora meno i suggerimenti utili per i compagni. (Dal 46' Angori 6,5 - Con lui cambia il copione, tanti cross pericolosi che hanno fatto sfiorare al Pisa il gol del pareggio).

Tramoni 5,5 - Il capocannoniere nerazzurro si vede meno del solito al San Nicola e non si rende mai realmente pericoloso, rarità in questa sua splendida stagione.

Moreo 6 - Nella ripresa sale di colpi, dopo un primo tempo opaco, ad eccezione del gol sfiorato nel recupero. Uno dei pilastri di questa promozione del Pisa.

Meister 5,5 - L'eroe del match contro il Frosinone ci prova in ogni modo, anche creandosi spazi e occasioni da solo, ma non riesce questa volta a mettere il pallone in fondo al sacco. (Dal 66' Lind 5,5 - Anche lui non riesce a rendersi pericoloso nei minuti avuti a propria disposizione).

Filippo Inzaghi 8 - Non è il voto per la gara in sé, in cui il Pisa non è stato quello dei giorni migliori, ma ad una stagione fantastica coronata dalla promozione in Serie A di una tifoseria che aspettava da ben 34 anni. Tecnico sempre decisivo in questa categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile