Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / In Primo Piano
Cittadella-Bari, i precedenti. Da Barreto a Nenè e Scheidler: Tombolato "fortino" per il Galletto
Oggi alle 12:30In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Cittadella-Bari, i precedenti. Da Barreto a Nenè e Scheidler: Tombolato "fortino" per il Galletto

Luca Massimi dirigerà oggi Cittadella-Bari, penultimo atto della Serie B 24/25 e sfida importante per le lotte negli alti e bassi fondi della classifica. Il Tombolato sarà teatro del dodicesimo confronto tra le due, e vediamoli in queste righe. 

Il più recente è l'1-1 del 4 maggio 2024, firmato Pittarello e Nasti. Secco 0-3 biancorosso nel 2022 con le reti di Scheidler, Folorunsho e Maita. Amaro 2-2 nel giugno del 2018, proprio ai playoff, con gol di Galano, Nenè e Di Bartolomei (doppietta), mentre nella regular season finì 0-0. Vittoria casalinga un anno prima, con Chiaretti e Schenetti a timbrare, mentre tre anni prima fu Minala all'92esimo a decidere il match. Ancora "ics" nel 2013 (Perez e Calderoni) e nel dicembre del 2012 (Maah e Bellomo), mentre nel maggio dello stesso anno decise un rigore di Di Roberto. La striscia termina con l'1-1 del 2008, che vide segnare Gori e Barreto, e con lo 0-1 del 16 novembre 2001, con Palmieri match winner.

L'almanacco parla di un Galletto ampiamente imbattuto in terra veneta, sebbene molti incontri non abbiano visto né vincitori né vinti. Appuntamento a stasera, alle 20:30.