Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Serie B
Bari-Como 1-1, le pagelle: Diaw illude il San Nicola, Bellemo lo gela. Kone fa una sciocchezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 ottobre 2023, 18:26Serie B
di Marco Pieracci

Bari-Como 1-1, le pagelle: Diaw illude il San Nicola, Bellemo lo gela. Kone fa una sciocchezza

Risultato finale: Bari-Como 1-1

BARI
Brenno 6 - Pomeriggio di ordinaria amministrazione, fino alla bella parata su Da Cunha. Dimostra di avere ottimi riflessi, ma si fa piegare le mani dal colpo di testa di Bellemo.

Dorval 6,5 - Quello con Ioannou è uno dei duelli chiave del match, non ne esce con le ossa rotte. Devastante quando va via in slalom, causa l'espulsione di Kone.

Di Cesare 6,5 - Il gambone del capitano spunta per risolvere situazioni spinose, rischia qualcosa ma è sempre provvidenziale. Perfetta la spizzata per Diaw.

Vicari 5,5 - Taglia i rifornimenti centrali a Cutrone spadroneggiando nel gioco aereo, non gli riesce il tap-in vincente sulla punizione di Achik.

Frabotta 6 - Puntuale nell'accompagnare la manovra offensiva con le sue discese, spinge parecchio servendo anche una bella palla a Sibilli.

Koutsoupias 6 - Piede caldo, dopo la doppietta di qualche giorno fa al Catanzaro: è suo il primo squillo della partita. Fa il suo dovere. Dal 59' Diaw 7 - Segna un gol da opportunista, illude il San Nicola dando la scossa. Col senno di poi sarebbe potuto entrare prima.

Maiello 6 - Prende in mano il compasso e si mette a disegnare traiettorie precise per i compagni. Smista una grande quantità di palloni. Dal 73' Maita sv dall'81' Benali sv

Acampora 5,5 - Ritrova una maglia da titolare interpretando il copione con buona intensità e una certa predisposizione al tiro. Però si perde Bellemo.

Aramu 5,5 - Qualche tocco di qualità sulla trequarti, ma a ritmo basso, senza riuscire a trovare il guizzo per scardinare la difesa dei lariani. Dall'81' Bellomo sv

Sibilli 6 - Riceve palla tra le linee per determinare, con forza nelle gambe. Più vivo di Aramu, tenta la soluzione personale e calcia il corner dell'illusorio vantaggio. Dal 73' Achik 6,5 - Adrenalinico, scarica elettricità in campo.

Nasti 6 - Si carica sulle spalle il peso dell'attacco, con tanta garra. Scarica la prima palla buona alle spalle di Semper ma la rete gli viene cancellata.


Michele Mignani 5,5 - La mancanza dei tre punti comincia a pesare. Butta nella mischia Diaw per aumentare il peso offensivo e viene ripagato ma dura poco. Gli resta il cruccio di non aver capitalizzato l'uomo in più, probabilmente anche per i cambi apparsi un po' tardivi. Si poteva osare qualcosa di più.
COMO
Semper 6,5 - Risponde presente sul tentativo di Koutsoupias, sicuro nelle uscite in presa alta. Non si fa sorprendere da Acampora.

Curto 6 - Evita rischi inutili, scegliendo sempre la giocata difensiva più appropriata. Da braccetto si regala qualche sortita in avanti.

Odenthal 6 - Nasti lo beffa, aiutandosi con una leggera spinta. Il fischio di Camplone lo toglie dall'impaccio risparmiandogli la brutta figura.

Barba 6 - Presta grande attenzione a non lasciare mai scoperta la zona di competenza, arginando le iniziative da quel lato con esperienza.

Cassandro 6 - Rileva l'infortunato Iovine a destra, interpretando il ruolo con caratteristiche diverse. Tiene il passo di Frabotta. Dal 66' Vignali 6 - Stressato da Achik, se la cava.

Abildgaard 6,5 - Fa legna in mediana, ricorrendo anche al fallo per spezzare il palleggio barese. Rischia il rigore su Dorval, gli dice bene. Cross col contagiri per il pareggio.

Kone 4,5 - Poche geometrie, bada più alla sostanza alzando la pressione. Fin troppo energico negli interventi, ingenuo il secondo giallo. Lascia i compagni nel momento del bisogno.

Ioannou 6,5 - Inizio di stagione folgorante, la falcata in progressione è da categoria superiore. Cilindrata diversa, quando apre il gas fa il vuoto. Dal 79' Verdi sv

Da Cunha 6 - Si allarga per poi accentrarsi, gestisce le ripartenze e si presenta in zona tiro con una certa frequenza. Fuori dopo il rosso di Kone. Dal 54' Bellemo 7 - Scelto da Longo per riequilibrare la squadra rimasta in inferiorità numerica, si traveste da salvatore della patria.

Chajia 6 - Svaria parecchio sulla trequarti per non dare punti di riferimento ai difensori avversari e mettere nel mirino Brenno. Prestazione volitiva. Dal 66' Gabrielloni 6 - Lotta spalle alla porta.

Cutrone 5,5 - Come al solito ci prova da tutte le posizioni, anche col tacco, a dir la verità senza risultati significativi. Tra le righe si legge un filo di stanchezza. Dal 79' Baselli sv

Moreno Longo 6,5 - Quattro vittorie consecutive testimoniano il momento d'oro, non mette la quinta ma uscire imbattuto dopo un secondo tempo giocato quasi interamente in dieci equivale a un successo. Dalla trasferta barese torna con ottime risposte, soprattutto sul piano caratteriale.