Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Marchetti: “Situazione dura da accettare. Dal Canto sta dando tutto”

Cittadella, Marchetti: “Situazione dura da accettare. Dal Canto sta dando tutto”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:04Serie B
di Lucio Marinucci

Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti ha rilasciato alcune dichiarazioni al Gazzettino di Padova, facendo il punto sulla delicata situazione della squadra veneta:

SULLA STAGIONE

“Per come vivo io questo mestiere è durissima accettare la situazione. Ma se ci crediamo davvero, il miracolo si può fare. Questo non è più il tempo delle parole, bensì dei fatti. Ho sentito fin troppe volte dire “ci credo ancora”. Le parole non servono, anche perché ne abbiamo ascoltate tantissime in queste settimane e mesi. Se davvero vogliamo salvarci, dobbiamo dimostrarlo sul campo. Lotta, coraggio, testa: senza questo, si scende”.

DAL CANTO

Dal Canto sta dando tutto quello che può, esattamente come prima di lui anche Edoardo Gorini. A Cittadella il tecnico è una parte di un ingranaggio funzionale alla macchina, ma non il motore. Come ho detto prima, mi aspettavo di più da tutti. In primis da parte mia e continuo a dire che le colpe di questa situazione sono mie. Lo credo ora e lo crederò anche alla fine del campionato, qualunque siano i risultati”.

DIAW

Diaw è probabilmente il più grande rimpianto. Averlo o non averlo sta facendo tutta la differenza del caso. Conosco Davide benissimo, come uomo e come calciatore. È tornato a Cittadella con motivazione ed ottimi propositi, era un giocatore che poteva darci molto. Per le condizioni in cui è arrivato, contavamo che potesse giocare nel giro di dieci giorni. Mi fa male non sia mai stato a disposizione e spero non sia determinante. Con Diaw in condizioni normali, e Okwonkwo come oggi, avevamo sulla carta punte in grado di dire la loro in questa categoria”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile