Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Serie B
Il Cesena vede i play off: all'89% è dentro gli spareggi. E potrebbe anche chiudere sestoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

Il Cesena vede i play off: all'89% è dentro gli spareggi. E potrebbe anche chiudere sesto

Il Cesena ha l’88,89% di possibilità di conquistare un posto nei play off questa sera. La squadra romagnola sarà infatti impegnata a Modena e ha il proprio destino nelle mani visto che con una vittoria o un pareggio sarebbe certa di entrare fra le prime otto e dunque giocarsi la possibilità di approdare in Serie A attraverso gli spareggi. In caso di sconfitta nel derby invece dovrà sperare che il Bari – che insegue a tre lunghezze di distanza – non vinca in casa del SudTirol visto che in caso di arrivo a pari punti sarebbero i pugliesi ad avere la meglio per gli scontri diretti (1-0 al San Nicola, 1-1 al Manuzzi).

La percentuale è riportata dal Corriere Romagna sottolineando come il Cesena potrebbe addirittura salire al sesto posto: “Prendendo in esame Mantova-Catanzaro, Modena-Cesena, Palermo-Carrarese e SudtirolBari, le quattro gare che determineranno la posizione di classifica dei bianconeri, si creano 81 combinazioni. - si legge sul quotidiano - In 72 di queste, pari all’88,89%, il Cesena chiuderà tra il sesto e l’ottavo posto, nelle restanti 9 (11,11%) finirà al nono”.


Per conquistare il sesto posto i bianconeri dovranno vincere e sperare che il Catanzaro perda a Mantova e il Palermo non batta la Carrarese al Barbera, per il settimo posto invece il Cesena – oltre a vincere a Modena – dovrà sperare che o il Palermo vinca e il Catanzaro perda, oppure che i giallorossi calabresi facciano punti e i rosanero siciliani non vincano. La squadra di Mignani potrebbe arrivare settimana che in caso di pareggio, ma solo se il Palermo dovesse perdere in casa coi toscani.