Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Serie B
Castori, stasera la premiazione per il record assoluto di panchine in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:49Serie B
di Lucio Marinucci

Castori, stasera la premiazione per il record assoluto di panchine in Serie B

Fabrizio Castori è ormai un monumento per ciò che riguarda la storia della Serie B e del calcio italiano. Con il record di panchine nel campionato cadetto l’attuale tecnico del Sudtirol si è meritato la premiazione prima del fischio d’inizio della partita di stasera contro il Bari. Di seguito riportiamo il messaggio integrarle pubblicato sul sito della Lega B:

952 panchine da professionista di cui 598 con squadre di B, 546 delle quali nel campionato dove ha ottenuto due promozioni, con Carpi e Salernitana. A volte bastano i freddi numeri per capire l’importanza di un record, quello di Fabrizio Castori che questa sera varrà premiato nel pre gara di Sudtirol-Bari dalla Lega Serie B con una targa che recita ‘Per il record di panchine in Serie B. Un traguardo che racconta una lunga storia di calcio e di passione’.


“Un'esistenza votata al calcio – aggiunge il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin - spesa non solo ad allenare ma anche a motivare i propri giocatori a credere in sé stessi e a lottare con anima e corpo in ogni gara, ottenendo risultati talvolta impensabili”.

La targa verrà consegnata al termine del riscaldamento dal Responsabile Competizioni della Lega Serie B Enrico Franchi insieme al vicepresidente del Sudtirol FC Federico Merola.
Per completare le statistiche 46 sono le panchine con squadre di A, mentre 158 quelle in C1 e 150 in C2, di cui 112 nel Tolentino che rappresenta il suo debutto nel calcio professionistico nella stagione 1995/96.