Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Longo, zero vittorie contro Castori. In tutti i precedenti passati in vantaggio solo sei minuti

Longo, zero vittorie contro Castori. In tutti i precedenti passati in vantaggio solo sei minutiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:04Serie B
di Lucio Marinucci

Si appresta a concludersi nella maniera più amara possibile il campionato di Serie B del Bari. I galletti sono infatti praticamente fuori dai play-off e avrebbero bisogno di un’unica combinazione per agganciare almeno l’ottavo posto. I pugliesi in tal senso avrebbero bisogno di battere a domicilio il Sudtirol e sperare in una contemporanea sconfitta del Cesena a Modena.

I numeri però non sorridono di certo al Bari, un po’ perché nel 2025 è arrivata solo una vittoria trasferta, un po’ perché al Druso gli uomini di Castori non hanno perso con nessuno. Inoltre prima della partita ci sarà un’atmosfera di festa per i bolzanini, dato che il tecnico verrà insignito di un premio per festeggiare il record di panchine nella storia della Serie B.

Castori del resto è un monumento quasi irraggiungibile, con Longo che mai ha veramente festeggiato nei sei precedenti contro di lui. In totale sono arrivati quattro pareggi e due sconfitta, ma la cosa che colpisce è che sui 540 minuti disputati in totale, le squadre dell’allenatore piemontese ne hanno passati in vantaggio appena 6.

CLASSIFICA
Sassuolo 82 (promossa in Serie A)
Pisa 73 (promossa in Serie A)
Spezia 63
Cremonese 61
Juve Stabia 54
Catanzaro 52
Palermo 51
Cesena 50
Bari 47
Sudtirol 45
Carrarese 44
Modena 44
Reggiana 44
Mantova 43
Sampdoria 40
Frosinone 40
Brescia 39
Salernitana 39
Cittadella 39
Cosenza 30 (-4 punti e retrocessa in Serie C)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile