
Alvarez al Monza, Cerri al Bari e lo Spezia chiude per Beruatto. Il mercato della Serie B
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
Lo Spezia ha finalmente chiuso la lunga trattativa con il Pisa per il prestito dell’esterno mancino Pietro Beruatto, classe ‘98, e ha depositato in Lega B il suo contratto. Il club ha inoltre deciso di trattenere l’attaccante Gianluca Lapadula, corteggiato dal Pescara – che sta pensando allo svincolato Luigi Sepe per la porta – senza però che sia arrivata un’offerta concreta per lui. Il giocatore italo-peruviano dovrebbe firmare un accordo fino al 2027 con gli Aquilotti per spalmare l’ingaggio ed essere reinserito in rosa. Resta invece in bilico il centrocampista Zurkowski che ha richieste solo dalla Polonia anche se l’ingaggio è un ostacolo difficilmente superabile per il Gornik Zabrze.
In casa Monza è arrivato invece un primo rinforzo per l’attacco, dove Keita Balde è sempre sul piede d’addio, ovvero l’uruguayano Agustin Alvarez che arriva in prestito dal Sassuolo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. Sempre per il reparto offensivo il club biancorosso sta cercando di trovare l’accordo con il Pisa per il classe 2000 Alessandro Arena. Il Bari ha invece rinforzato l’attacco con l’arrivo di Leonardo Cerri dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Doppio colpo del Cesena che ha annunciato gli arrivi di due difensori centrali: il classe 2006 Mamadou Kebbeh che arriva a titolo definitivo dal Valenciennes e il classe 2004 Peter Amoran che arriva dal Parma in prestito con diritto di opzione e contropzione. Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con l’FC Koper per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Ahmed Sidibé. Il classe 2002 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per ulteriori 2 anni. Dopo la fine del suo contratto semestrale con il Sudtirol la carriera in Serie B di Edoardo Vergani riparte da Frosinone che lo ha acquistato a titolo definitivo.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano