
Napoli, non solo Cremonese e Cagliari su Ambrosino. Piace a Bari e Pescara
Nei giorni scorsi la Cremonese ha chiesto informazioni al Napoli per Giuseppe Ambrosino che, però, piace anche in Serie B. L'attaccante è stato messo nel mirino dal Bari - che condivide la proprietà con gli azzurri - e dal Pescara. Il centravanti si è aggregato al ritiro di Castel di Sangro da poco, sarà quindi valutato da Antonio Conte e poi, con ogni probabilità, prestato.
L'anno scorso a Frosinone, si è messo in luce con un gran gol su punizione contro la Germania, nell'Europeo Under 21. Per questo anche il Cagliari aveva chiesto informazioni.
Nelle scorse settimane il vice storico di Walter Mazzarri, Nicolò Frustalupi - che lo ha avuto alle proprie dipendenze in Primavera al Napoli - ha parlato proprio di Giuseppe Ambrosino. "Una delle sue qualità migliori, secondo me, è il tiro: è potente e preciso. Credo sia davvero la sua caratteristica principale. Per essere un centravanti, è anche molto tecnico: sa dialogare bene con i compagni, è bravo a giocare di sponda e a far salire la squadra. Nel gioco aereo se la cava, soprattutto in fase di finalizzazione. Non è eccezionale nelle spizzate o nei duelli aerei per fare da punto d’appoggio, ma quando si tratta di concludere di testa è efficace. In Primavera era molto forte anche in progressione"
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano