Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Frosinone, Grosso: "A Parma gara ricca di insidie. Dobbiamo presentarci nella maniera migliore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 20 gennaio 2022, 18:19Serie B
di Tommaso Maschio

Frosinone, Grosso: "A Parma gara ricca di insidie. Dobbiamo presentarci nella maniera migliore"

Il tecnico del Frosinone Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro il Parma facendo il punto sulla situazione in casa ciociara “Sono soddisfatto di come stiamo progredendo, la classifica poi è relativa in un campionato così equilibrato in una giornata possono cambiare tante cose. Quindi l’importante è, nel percorso che si compie, la voglia e la determinazione di continuare su questa strada. A Pisa abbiamo sicuramente giocato una grandissima partita però dobbiamo restare con la testa sulle spalle e i piedi ben saldi in terra. Affrontiamo una squadra con individualità forti che conosciamo tutti, sappiamo che la partita è molto difficile così come sappiamo che ci sarà bisogno di essere presenti per arrivare a fare la gara nel miglior modo possibile”.

Spazio poi alle scelte di formazione con l’emergenza difensiva nata dalle assenze di Zampano e Cotali: “Il modulo è relativo, abbiamo variato più volte il nostro assetto continuando a occupare gli spazi in una certa maniera. Sicuramente in campo andranno ragazzi pronti per affrontare una sfida difficile. Barisic e Kalaj sono pronto, hanno qualità per fare bene in campionato. Cercheremo di partire con la migliore formazione, sapendo che le 5 sostituzioni determinano tanto. E dobbiamo essere pronti, con chi non sarà della partita dall’inizio, a rientrare in determinato come stiamo facendo ultimamente e come abbiamo fatto spesso. In attacco ho giocatori bravi che possono occupare varie posizioni, possiamo giocare con un attaccante e degli esterni, con un attaccante e dei giocatori più vicini a lui, con Ciano da attaccante centrale che viene in mezzo al campo a giocare la palla. Abbiamo delle soluzioni da poter utilizzare, ma la cosa determinante non sarà quanti attaccanti avremo o chi giocherà al posto di chi, ma che il Frosinone si dovrà presentare in campo nella maniera migliore”.

Infine ancora Parma, del suo ex compagno Buffon, e corsa per la promozione: “La partita nasconde tante insidie, la squadra è forte anche se ha avuto delle difficoltà, ma certi giocatori hanno permesso di resistere e qualcuno lo conosco molto bene (Buffon,  ndr). Sono partiti per ammazzare il campionato che però è difficile da ammazzare. Ogni gara è sempre molto molto importante e complicata. Noi lo sappiamo e ci stiamo preparando per essere pronti alla sfida. - conclude Grosso come si legge sul sito del club - Sono tante le squadre forti, poi chi sta in alto alla fine è quella che ha meritato di più. Quando pensi di affrontare una formazione che si immagina non possa far parte di questo gruppone e la affronti con un po’ di leggerezza, è il momento che prendi gli schiaffi. Non c’è da abbassare la guardia. Volendo proprio fare il famoso elenco direi Benevento, Monza, Parma, Lecce, Pisa, Brescia e ne ho dimenticata sicuramente qualcuna. La cosa bella nel calcio è che non arriva sempre fino in fondo chi ha tantissime individualità. Il calcio è uno sport di squadra e noi stiamo provando a diventarla, a tratti ci stiamo riuscendo, a tratti lo facciamo meno. Però sono contento della rosa che ho a disposizione e delle partite che stiamo disputando”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000