Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / benevento / Serie B
Modena, Gagno attende una chiamata dalla Serie B: c'è la Virtus Entella sulle sue tracceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

Modena, Gagno attende una chiamata dalla Serie B: c'è la Virtus Entella sulle sue tracce

Che l’esperienza di Riccardo Gagno con il Modena fosse giunta al termine dopo cinque stagioni era cosa ormai risaputa e l’arrivo dallo Spezia di Leandro Chichizola non ha fatto che confermarlo, ma per il classe ‘97 ora occorre trovare una sistemazione.

Il portiere sta aspettando una chiamata dalla Serie B e per questo motivo avrebbe messo in stand by quel Benevento che è fortemente interessato al suo profilo, e a quello del compagno Giacomo Zaro, per capire se possa proseguire la sua esperienza fra i cadetti. Secondo quanto riferito da Parlandodisport.com il primo interessamento dalla Serie B per Gagno sarebbe arrivato dalla Virtus Entella, club neopromosso che sta cercando un estremo difensore per la prossima stagione. Nel mirino dei liguri c’è però anche un ex gialloblù come Andrea Seculin, che piace anche alla Reggiana.


Per Gagno l’avventura sotto la Ghirlandina si chiuderà con 197 presenze, nelle quali per 73 volte ha tenuto la porta inviolata, e la promozione in Serie B conquistata nel 2021/22. Nell’ultima stagione il portiere ha disputato 37 gare di campionato dimostrando una buona affidabilità fra i pali con 47 gol al passivo e 7 clean sheets. Nel corso della sua carriera il classe ‘97 ha vestito inoltre le maglie di Brescia (club in cui è cresciuto), Grosseto, Poggibonsi, Mestre e Ternana.