Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / benevento / Serie A
Floro Flores consiglia Zaniolo: "Resti all'Udinese per riconquistare la Nazionale"TUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 22 giugno 2026, 20:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Floro Flores consiglia Zaniolo: "Resti all'Udinese per riconquistare la Nazionale"

Dalla promozione in Serie B con il Benevento alle riflessioni sul calcio italiano. Antonio Floro Flores sta vivendo un momento positivo nella sua seconda carriera da allenatore, tanto da aver ottenuto la conferma sulla panchina sannita anche per la prossima stagione. Intervistato dal Messaggero Veneto, l'ex attaccante dell'Udinese ha affrontato diversi temi, a partire dal futuro di Nicolò Zaniolo. Il tecnico ha consigliato al fantasista di non avere fretta nel compiere il salto verso una grande squadra: "Gli direi di pensare meno al salto e più alla carriera. A Udine si è rilanciato e lì può riconquistare anche la Nazionale. Per andare in un top club c'è sempre tempo. La continuità tecnica è fondamentale e ho la sensazione che l'Udinese stia costruendo qualcosa di importante e duraturo". Floro Flores non ha poi escluso un possibile ritorno in Friuli in futuro, questa volta da allenatore: "Oggi penso soltanto al Benevento. Se un domani dovesse chiamarmi Gino Pozzo, perché no? A Udine sono stato benissimo e resto molto legato all'ambiente". Infine, una riflessione sul momento del calcio italiano e sulla crescita dei giovani: "Non credo che manchino i talenti. Il problema è che spesso non ci sono allenatori capaci di insegnare le basi nei vivai. I ragazzi vanno lasciati esprimere. Non mi arrabbio se sbagliano un gol, ma se non hanno il coraggio di puntare l'uomo".