Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Serie B, Vicenza-Benevento: punti pesanti in palio al "Romeo Menti"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
martedì 30 novembre 2021, 06:18Serie B
di Lorenzo Carini

Serie B, Vicenza-Benevento: punti pesanti in palio al "Romeo Menti"

Si alza il sipario sulla quindicesima giornata di Serie B: alle 20.30, al "Romeo Menti", sarà il turno di Vicenza e Benevento, compagini che vanno alla ricerca dei tre punti per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi di salvezza e promozione. Dirigerà la sfida il sig. Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

COME ARRIVA IL VICENZA - La formazione veneta è reduce dalla vittoria nello scontro diretto con il Crotone (0-1 targato Giacomelli), ma il successo sui pitagorici non ha migliorato la posizione in classifica: attualmente penultima, la truppa di Brocchi si trova a -10 dal 15° posto occupato dalla Spal e a -7 dalla zona Playout; da segnalare, inoltre, che i biancorossi non hanno ancora vinto tra le mura amiche in campionato (un pareggio e cinque sconfitte in sei gare interne: nessuno ha fatto peggio). Per quanto concerne l'undici titolare, si viaggia verso la conferma del 4-2-3-1 con Diaw schierato come unica punta.


COME ARRIVA IL BENEVENTO - Il poker rifilato alla Reggina nell'ultimo turno (a segno Viviani, Lapadula, Ionita e Tello) ha messo fine alla striscia di tre ko consecutivi, restituendo entusiasmo all'ambiente sannita. I campani allenati da Caserta sono quinti in graduatoria con 22 punti, sei in meno rispetto alla capolista Pisa, e lontano dal "Vigorito" hanno centrato due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. Nel 4-2-3-1 ci sarà nuovamente spazio per Lapadula in attacco: alle spalle del peruviano agiranno Sau, Ionita e Improta. Non sarà della contesa Glik, alle prese con il terzo ed ultimo turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata il 6 novembre con il Frosinone.