Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Calcio estero
Hamed Traore, numeri da top all’Auxerre. Su di lui ora alcuni club di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Calcio estero
di Lucio Marinucci

Hamed Traore, numeri da top all’Auxerre. Su di lui ora alcuni club di Serie A

L’ultima immagine che gli appassionati di calcio italiano hanno di Hamed Traore non suscita di certo grandi emozioni. L’ultima avventura in Serie A è stata infatti con la maglia del Napoli fra Gennaio e Giugno 2024. Traore era infatti arrivato in prestito dal Bournemouth dopo aver giocato pochissimo, trovandosi immediatamente all’interno di un tritacarne che non ha risparmiato neanche lui. Era del resto il Napoli post scudetto e in panchina sedeva Walter Mazzarri, prima di cedere spazio a Calzona. Per l’ivoriano furono nove apparizioni, sprovviste sia di gol che di assist.

Nient’altro che l’immagine sbiadita di quel ragazzo che a diciotto anni si era preso il posto da titolare in A con l’Empoli, prima di affermarsi al Sassuolo negli anni a seguire. Una crescita che nel 2023 aveva portato proprio il Bournemouth per ad acquistarlo per ben 25,6 milioni di euro.
Una scelta poco ripagata come stavamo dicendo, anche se quest’anno le cose sembrano cambiate. L’attaccante classe 2000 è infatti andato in Ligue 1 per rilanciarsi, in prestito all’Auxerre. Con i biancazzurri ha raggiunto la salvezza, anche per propri meriti, dal momento che nelle 26 gare disputate in campionato sono arrivati 10 gol e 2 assist.


Per quanto sia ancora presto per affermare che il giocatore sia rinato (nonostante gli ottimi numeri non si è ancora rivista la continuità di un tempo), ecco però che già qualcuno si sta affacciando alla finestra in vista del mercato. Come riporta SkySport su di lui ci sarebbero già gli occhi di Nizza, West Ham, Atalanta e Bologna.