
Aston Villa, Emery: "Monchi aveva bisogno di una nuova sfida. Addio concordato col club"
Il tecnico dell'Aston Villa Unai Emery ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Bologna, debutto stagionale in Europa League. Il tecnico spagnolo si è soffermato principalmente sul recente addio del direttore sportivo Monchi al club di Birmingham, che ha poi ingaggiato Roberto Olabe come suo sostituto. Queste le sue parole:
L'addio di Monchi e l'arrivo di Olabe come ds?
"Siamo arrivati tre anni fa con un progetto con Monchi, anche se lui è arrivato qualche mese dopo. E' stato molto bravo, ma dopo due anni aveva bisogno di un nuovo capitolo della sua carriera e io gli auguro solo il meglio. Il club ha reagito velocemente prendendo una persona che conosco bene, ho grande fiducia in Olabe e sono certo che ci aiuterà. Con Monchi e il club abbiamo iniziato a parlare dell'addio dopo il mercato ma è successo tutto normalmente, è una normale transizione".
Ha parlato con la squadra dopo un inizio di stagione difficile?
"Coi giocatori ci siamo parlati apertamente sul modo in cui vogliamo costruire la squadra, tatticamente e sui concetti. L'inizio è stato frustrante ma ci sta, ho subito riguardato l'ultima partita e spero che le esperienze fatte ci possano aiutare a correggere le cose".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano