Hojlund-boom, Conte in finale. La Gazzetta dello Sport titola: "Diavolo, che Napoli"
Sentenza emessa. Al King Saud University Stadium di Riad ieri sera un Hojlund devastante ha completamente travolto il diretto avversario De Winter e il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana, travolgendoli 2-0 con gol e assist. Così ai rossoneri di Allegri resta il campionato. "Diavolo, che Napoli", il titolo adottato da La Gazzetta dello Sport in prima pagina oggi.
"Sogni d'Arabia", il titolo in taglio alto invece proposto per Bologna-Inter, seconda parte della Final Four di Supercoppa: Italiano contro Chivu, una sfida tra debuttanti nella coppa in questione e tra campioni della Coppa Italia scorsa contro i secondi classificati la passata stagione in campionato. Alle spalle dei partenopei da Scudetto.
"Fiorentina sempre peggio", l'altro titolo forte posizionato in taglio centrale dalla Rosea: la Viola di Vanoli perde anche in Conference League contro il Losanna (1-0), così l'ex tecnico del Torino finisce ancora più in bilico e a rischio caduta dalla panchina.
Questo il commento post-partita del tecnico Paolo Vanoli: "Mi aspettavo una risposta diversa da chi giocava poco. Ma guardiamo le cose positive, anche vincendo saremmo andati ai playoff. Penso che possiamo reagire. Dopodiché, se non ci sarà una reazione neanche domenica ci sarà il mercato di gennaio, quando guarderemo in faccia i giocatori che non vogliono lottare. Mi aspettavo di più anche da me, la responsabilità me la prendo io. I ragazzi devono stare tranquilli e pensare alla lotta per la salvezza e a domenica, una gara decisiva. Arrivati a questo punto qualcosa dobbiamo stravolgere, è mia responsabilità cercare di trovare qualcosa di diverso per provare a liberare la mente dei miei giocatori. La situazione pesa e la vediamo dai semplici passaggi. Dobbiamo avere forza ed energia per cambiare questo momento, perché ce la possiamo fare. Devo provare a stravolgere qualcosa, lo ripeto. Abbiamo lavorato su determinate situazioni che a tratti ci hanno fatto vedere un po' di luce. Le ultime due partite venivamo da un trend positivo, abbiamo vinto in Conference e abbiamo fatto una buona prestazione col Verona. Devo cercare di trovare questo, a volte lo trovi cambiando qualcosa. I giocatori stanno facendo fatica a fare alcune cose, io in primis devo cercare di dare loro alcune situazioni".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






