Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Serie A
Amoroso: "Bologna, Miretti mi piace, buona gamba. Tedesco? Mi fido del club"TUTTOmercatoWEB
Oggi alle 11:10Serie A
di Lorenzo Marucci

Amoroso: "Bologna, Miretti mi piace, buona gamba. Tedesco? Mi fido del club"

Da ex centrocampista del Bologna Christian Amoroso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha raccontato le sue sensazioni sulla squadra che riparte da Tedesco. "Non lo conosco approfonditamente, l'ho visto poco, però mi fido di Di Vaio, che ci vede lungo, e non solo di lui chiaramente perché il Bologna negli ultimi anni ha fatto sempre buone cose. In questi anni è cresciuto perché ha sempre fatto un passettino in avanti anche con l'area scouting. C'è una struttura importante, ci sono tutti elementi per fare bene e auguro ai rossoblù di fare un grande campionato". Ci sarà qualche partenza pesante, vedi Lucumi... "Questo ci sta, il Bologna non può avere la forza di una big e se c'è un'offerta importante per un giocatore anche determinante è una cessione da fare. Credo che sia normale". E Orsolini invece ti ha un po' deluso quest'anno? Devo dire la verità, a me non mi ha mai convinto pienamente, riconosco che ha delle capacità notevoli fisiche e tecniche, è in sintonia e in empatia con la società, con la squadra ma anche col gruppo tifosi e questo è fondamentale. Però gli manca quello step per diventare un top player in Italia. E' uno step che deve fare velocemente perché ora non è più così tanto giovane, è il momento che venga fuori. Lo trovo a volte un po' discontinuo, però è altrettanto vero che quella è la piazza giusta per lui e quindi credo che prima o poi possa esplodere". . Miretti potrebbe arrivare al Bologna: giocatore interessante? "Mi piace molto, un giocatore che ha tutto, si inserisce, ha una buona gamba, buona qualità: è un centrocampista moderno, potrebbe essere un innesto importante per il Bologna. Quando si arriva in rossoblù ci si sta diversi anni, io ne sono la testimonianza vivente, penso che possa essere un giocatore che se riesce ad approdare in quella società possa fare un bel pezzo di storia". clicca sotto per guardare