Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
tmw / bologna / Focus
Rebus portiere in casa Monza: Tornqvist avrà un'occasione?TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:45Focus
di Vincenzo Acquaviva
per Tuttomonza.it

Rebus portiere in casa Monza: Tornqvist avrà un'occasione?

Il Monza non riesce a sbloccarsi in campionato: appena un punto conquistato nelle prime quattro giornate e ben 11 gol subiti. Un inizio tutt’altro che positivo per la squadra di Juric che, nonostante giochi bene e riesca a creare diverse occasioni, concede troppo e soprattutto non riesce a concretizzare quanto prodotto.

Tra i principali problemi emersi in questo avvio di stagione c’è sicuramente quello relativo alla porta. In quattro giornate, infatti, il Monza ha alternato diversi portieri senza riuscire ancora a trovare piena sicurezza tra i pali. E gli errori commessi in questo ruolo hanno finito per pesare sui risultati della squadra.

Nelle prime giornate Juric aveva dato fiducia a Pizzignacco, ma già all’esordio a San Siro contro l’Inter il portiere aveva mostrato alcune difficoltà nel confronto con la Serie A. Successivamente la scelta è ricaduta su Thiam, che però non è riuscito a dare continuità e sicurezza al reparto.

Anche nell’ultima gara contro il Lecce, infatti, Thiam non è stato impeccabile. Il portiere non ha trasmesso grande sicurezza alla propria difesa e, soprattutto, non è riuscito a sfruttare una delle sue caratteristiche principali: le uscite alte. Un aspetto che ha finito per alimentare ulteriormente i dubbi sulla sua posizione.

Del resto, nelle tre sconfitte raccolte finora dal Monza, il portiere ha avuto ogni volta un ruolo importante, purtroppo in negativo. Una situazione che Juric conosce bene e sulla quale dovrà intervenire per cercare di dare maggiore stabilità alla squadra. Ora, però, c’è anche Noel Tornqvist, arrivato a fine mercato e pronto a contendersi il posto da titolare. La decisione spetterà a Juric, che già settimana scorsa aveva parlato di un'alternanza tra i due portieri.

Venerdì, contro il Sassuolo, sarà quindi l’occasione per capire chi difenderà la porta del Monza: ci sarà spazio per Tornqvist oppure verrà data ancora fiducia a Thiam?

Altre notizie