Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bologna / Serie A
LIVE TMW - Mancini: "Sapevamo che con l'Austria sarebbe stata più dura che con una big"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 27 giugno 2021 00:05Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Wembley
live

Mancini: "Sapevamo che con l'Austria sarebbe stata più dura che con una big"

Roberto Mancini parla dopo il 2-1 contro l'Austria in conferenza stampa alla fine dei supplementari. "Mi sarebbe dispiaciuto vederli segnare. Era una gara che avremmo dovuto sbloccare nel primo tempo, l'abbiamo dominata. Nella ripresa abbiamo fatto fatica, l'Austria è difficile da affrontare. Mi sarebbe dispiaciuto".
Sui cambi in mezzo "Erano stanchi, Marco era stanco, hanno lavorato tanto. Sono stati bravissimi, Verratti ci stava che potesse essere più stanco e Barella anche. I ragazzi che sono entrati sono stati bravissimi. Sono stati bravi tutti, sapevamo che sarebbe stata da vincere anche faticando".
C'è più ottimismo dopo questa gara? "Siamo sbloccati da tempo. Sapevamo che sarebbe stata anche più dura dei quarti di finale, l'Austria non ha il blasone delle altre ma ti fa giocare male".
Sul gruppo "I ragazzi sono stati bravissimi. Quando entrano cambiano la partita. Sono vogliosi di vincere, è stata una grande prova ed è globale, tutti hanno dato tutto".
Sull'Austria "E' simile alla Svizzera, e l'Austria ancor di più ti mette in difficoltà e non ti lascia giocare. Soprattutto nel secondo tempo: nel primo avremmo dovuto segnare, bravo il tecnico che ha costruito una squadra così".
Su Ronaldo e Lukaku "Quando arrivi ai quarti... Non è così semplice: vorrei evitarli entrambi ma è impossibile".
Su Pessina "Non lo scopro io. All'Atalanta sta giocando benissimo. E' un grande atleta, un grande calciatore. Sta dimostrando di avere un grande valore. Sta dimostrando questo e avrà un grande futuro in Nazionale. E poi è stata vinta perché i ragazzi volevano vincere, il gol ci ha dato forte energia. Non avremmo dovuto subire il gol".
Italia brutta sporca e cattiva? "E' stata una partita difficile, ci sono stati momenti dove è stato così. Sapevamo che sarebbe stata più dura dei quarti: è una squadra che ti mette in difficoltà. Abbiamo fatto 26 tiri, siamo stati forse poco precisi. Mentalmente affronti una gara così in modo diverso: tutti pensavano che con l'Austria fosse semplice ma difficilmente perde e si difende bene".

FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO MANCINI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000