Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bologna / Serie A
L'Udinese va sotto, ma il Sassuolo non ne approfitta: finisce 3-2, decisivo il gol di BetoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 16:58Serie A
di Patrick Iannarelli

L'Udinese va sotto, ma il Sassuolo non ne approfitta: finisce 3-2, decisivo il gol di Beto

Un match spettacolare in cui è successo praticamente di tutto. Alla fine però il risultato premia l'Udinese, i friulani si impongono 3-2 grazie alle reti di Beto, Deulofeu e all'autogol di Davide Frattesi. Inutili le marcature del centrocampista numero 16 e di Berardi, abile a sfruttare un errore in fase d'impostazione di Silvestri. La gara della Dacia Arena serviva per poter tracciare una linea prima della sosta, per capire quali delle due squadre aveva raggiunto la giusta maturità dopo dodici giornate: il campo ha parlato, al momento i bianconeri di Gotti sanno sfruttare meglio le occasioni. Tre punti in classifica e ritorno alla vittoria dopo otto turni mentre i neroverdi masticano ancora amaro: sarà difficile cancellare il ko contro l'Empoli dopo un'altra batosta simile.

Quattro gol nel primo tempo, succede di tutto alla Dacia Arena
I ritmi non sono da Premier League, ma già dalle prime azioni si capisce che Udinese-Sassuolo sarà una partita divertente. Il cambio di modulo messo in atto da Luca Gotti dà subito i suoi frutti: dopo 8' Becao affonda sulla corsia destra e si accentra in area, il passaggio per Deulofeu arriva coi tempi giusti, lo spagnolo ex Watford ringrazia e di piatto supera Consigli.

Serve sangue freddo per evitare un tracollo immediato, Dionisi chiede ai suoi di ragionare e i neroverdi rispondono in maniera positiva prima con Berardi - glaciale dopo l'errore di Silvestri per la rete dell'1-1 - poi con Frattesi: l'ex Monza colpisce come al solito sull'ennesimo inserimento in area di rigore. Le due reti degli ospiti fanno tremare i bianconeri, nella prima frazione arriva anche l'1-3 di Raspadori annullato a causa di una posizione irregolare di Defrel. Beto e compagni reggono l'urto e rispondono di nervi: Molina sgancia dalla distanza dopo un'azione confusa, Frattesi ci mette il piede e beffa il proprio portiere.

Beto-gol, trionfa l'Udinese
La rete segnata prima dell'intervallo cambia letteralmente il copione, i bianconeri vivono delle ripartenze tanto care al Sassuolo nella prima metà. I friulani sono anche fortunati, una deviazione lancia Deulofeu che solo davanti a Consigli serve Beto: il numero 9 ringrazia ancor prima di segnare la terza rete di giornata, la quarta in serie A da quando veste la maglia dell'Udinese. I bianconeri però commettono l’unico errore che dovrebbero evitare fallendo occasioni a ripetizione e tenendo il Sassuolo in gara. Non manca la reazione ospite, Scamacca con un paio di fiammate spaventa la Dacia Arena. Ma non basta per trovare il pareggio in pieno recupero, alla fine fanno festa i friulani.

Clicca qui per rivivere la diretta testuale di Udinese-Sassuolo su TuttoMercatoWeb!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000