Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
LIVE TMW - Napoli, Spalletti: "Abbiamo giocato con la giusta mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 21:02Serie A
di Micol Malaguti
fonte a cura di Leonardo Bosello

LIVE TMW - Napoli, Spalletti: "Abbiamo giocato con la giusta mentalità"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
20.45 - Luciano Spalletti a breve sarà in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti dopo la vittoria esterna contro il Bologna.

20.54 - Inizia la conferenza di Spalletti

Qual è l'aspetto che l'ha reso più felice stasera?
"Non siamo una squadra da contrasti, dobbiamo gestirla bene, per lunghi tratti abbiamo tenuto bene il pallone".

L'occasione del Bologna come la spiega? Come sta Osimhen?
"Loro hanno avuto delle occasioni ma pure noi potevamo chiudere la partita. Abbiamo giocato con la giusta mentalità. Poi da ultimo ci siamo chiusi troppo, ci siamo abbassati ed è quello che non dobbiamo fare, non siamo una squadra da duelli fisici, noi dobbiamo prevenire e attaccare in avanti con uscite palla al piede. Osimhen è scivolato troppe volte ma ha fatto bene ed è stato fondamentale averlo ritrovato, così come aver recuperato Fabian Ruiz che fa la differenza, sono calciatori forti che ci possono permettere di entrare nelle prime 4, giocatori di spessore che ci fanno reggere l'urto contro calciatori e partite che si possono perdere".


È questa la partita che può rimettervi in corsa, con le altre che si sono fermate?
"Il Napoli non deve guardare troppo la classifica, abbiamo l'ambizione di arrivare tra le prime 4 posizioni e dobbiamo giocare bene tutte le partite, dobbiamo metterci della qualità. Noi soffriamo sulle palle inattive perchè siamo di livello inferiore ma abbiamo qualità su altri aspetti. Dobbiamo continuare a fare bene come oggi".

Dove avete sofferto oggi?
"Nell'uomo contro uomo, dove noi non riusciamo a giocare pulito e soffriamo. Ma siamo riusciti a tenere bene la palla a uscire dalle situazioni anguste e mantenere partita a posto".

21.02 - Termina la conferenza di Spalletti