Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie B
La nuova Serie B dopo il mercato, SPAL: usato sicuro per De Rossi. Pepito torna?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 febbraio 2023, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

La nuova Serie B dopo il mercato, SPAL: usato sicuro per De Rossi. Pepito torna?

Martedì si è chiusa la finestra di mercato invernale che ha modificato l’aspetto delle varie squadre impegnate nel campionato di Serie B. Usato sicuro per De Rossi nella corsa verso la salvezza. Il club estense infatti ha riportato in Italia l’esterno Fetfatzidis, ex Genoa e Chievo, che negli ultimi due anni ha giocato in Qatar e soprattutto Radja Nainggolan, convinto proprio dal tecnico suo ex compagno alla Roma, animato dalla volontà di aiutare l’amico e dimostrare di essere ancora all’altezza dopo l’esperienza all’Anversa. La cessione più dolorosa è stata certamente quella di Salvatore Esposito, salito in Serie A, con il centrocampo che ha perso anche Proia, mentre le uscite di Finotto e Thiam sono state colmate da un arrivo per reparto. Ancora in bilico infine il ritorno di Giuseppe Rossi che non ha ancora completato tutti i controlli fisici propedeutici al nuovo tesseramento.

Acquisti: Andrea Magri (Pistoiese), Moustapha Yabre (Fiorenzuola), Ioannis Fetfatzidis (Al-Sailiya), Brazao (Inter), Radja Nainggolan (svincolato)


Cessioni: Moustapha Yabre (Recanatese), Salvatore Esposito (Spezia), Mattia Finotto (Cosenza), Federico Proia (Vicenza), Demba Thiam (Foggia)