Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
Torres, mister Greco e due calciatori nella Top 11 della 15^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 29 novembre 2023, 13:30Le altre sarde
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Torres, mister Greco e due calciatori nella Top 11 della 15^ giornata

Il momento estremamente positivo che sta vivendo la Torres è testimoniato anche dalla presenza costante di giocatori sassaresi nelle classifiche Top 11 di quasi tutte le giornate del campionato di Serie C. Tendenza confermata anche nella 15^ giornata, nella quale tra i migliori troviamo Idda, Fischnaller e mister Greco. Di seguito la Top 11 della 15esima giornata di TuttoC.com, scherata col 3-5-2:

PORTIERE

Jacopo Furlanetto (Fermana): mette diverse pezze, anche se non bastano per tornare a casa con un risultato positivo. Sul gol preso può farci ben poco.

DIFENSORI

Kosovar Sadiki (Virtus Entella): alla seconda presenza di fila da titolare non delude. Ripaga la fiducia di Gallo, con una partita sicura priva di sbavature.

Giuseppe Prestia (Cesena): solido in marcatura, pericoloso ogni volta che sale per andare a colpire nell’area avversaria. Va a centimetri dalla gloria personale.

Riccardo Idda (Torres): nasconde sistematicamente il pallone agli attaccanti del Gubbio, capendone con largo anticipo le intenzioni. Prova da leader.

CENTROCAMPISTI

Emanuele Adamo (Cesena): migliore in campo, da qualche settimana a questa parte. Stato di forma superbo, già in doppia cifra per numero di assist serviti.

Livano Comenecia (Juventus Next Gen): cilindrata da categoria superiore, quando apre il gas fa il vuoto alle sue spalle. Non a caso propizia l’autorete decisiva.

Lorenzo Paolucci (Ancona): fa girare la squadra, ispirando tutte le trame biancorosse più interessanti. E al primo affondo timbra il cartellino.

Daniele Iacoponi (Rimini): trasformato in vero e proprio jolly tattico, partendo da lontano crea pericoli in serie inserendosi a dovere negli spazi.

Edoardo Iannoni (Perugia): tanta corsa e intensità, cerca di tenere alto il ritmo con le sue iniziative. Coast to coast non capitalizzato da Kouan.

ATTACCANTI

Youssouph Sylla (Vis Pesaro): implacabile sotto porta, si procura e trasforma il rigore del vantaggio. Concede il bis raccogliendo l’invito di Pucciarelli.

Manuel Fischnaller (Torres): nel giorno del rientro dalla squalifica di capitan Scotto è ancora lui a prendersi la ribalta, firmando la seconda doppietta consecutiva.

ALLENATORE

Alfonso Greco (Torres): giocare dopo il tentativo di allungo del Cesena era un esame di maturità, superato a pieni voti. La co-capolista sa reggere la pressione e non soffre di vertigini da alta quota. Gubbio spazzato via con un primo tempo spettacolare, 36 punti in 15 partite non si fanno per caso.