Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Paolo Esposito: "Salernitana? Due anni fa si salvò grazie al suicidio del Cagliari. Inzaghi tecnico più scarso della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 3 dicembre 2023, 22:15News
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Paolo Esposito: "Salernitana? Due anni fa si salvò grazie al suicidio del Cagliari. Inzaghi tecnico più scarso della Serie A"

Il giornalista Paolo Esposito, ideatore e conduttore del programma "Area di Rigore", ha commentato il pesante 0-3 subito dalla Salernitana a Firenze, tornando anche sulla salvezza di due stagioni fa. Salvezza giunta a discapito del Cagliari: "Se finiva 7-0 per la Fiorentina, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire! 
Grazie al portiere salernitano Costil, che Filippo Inzaghi e la sua squadra, hanno evitato questa umiliazione!
Umiliazioni, che non meritano gli appassionati supporters granata, anche oggi in 2.500 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e si son dovuti sorbire anche tanti insulti di ogni genere, che non meritavano, chiamati zingari , cafoni, percettori di reddito di cittadinanza , eccetera, da una parte di fiorentini presenti sugli spalti .

Ma perché a Firenze, non percepiscono anche loro il reddito di cittadinanza o si trovano su un altro pianeta? Ma poi, questi tifosi granata, quando si è sotto così pesantemente nel risultato, non dovrebbero continuare a cantare!!! Assurdo farlo!!! Dovrebbero solo contestare con veemenza la propria squadra, per fargli tirare fuori gli attributi! Ammesso che ce l'abbiano!!!
La fortunosa vittoria contro la Lazio, di domenica scorsa, mancata espulsione di Gyomber per un evidente fallaccio da secondo cartellino giallo, sullo 0-1 per la Lazio e se fossero rimasti in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, mai i giocatori salernitani, avrebbero rimontato il risultato con la Lazio.
Che poi c'è da aggiungere che trovarono il jolly del 2-1 con un tiro si forte ma centrale dell'anziano Candreva, che finiva in rete, grazie alla papera del portiere biancoceleste Provedel. Quella vittoria, aveva creato false aspettative nell'ambiente salernitano e infatti oggi  a Firenze, la squadra granata, si è  confermata scarsa e giustamente ultima in classifica! Una difesa, quella granata, imbarazzante, che farebbe molta fatica anche in Serie B.
Il livello delle compagini che lottano per non retrocedere in Serie B, quest'anno, si è alzato di molto, rispetto agli ultimi due campionati. 
False aspettative ed illusioni, possono generarsi anche per il mercato granata di Gennaio, che molti a Salerno, pensano sia la panacea, la scorciatoia per salvarsi come 2 anni fa! Salvezza, grazie soprattutto alla complicità di un Cagliari, che si suicidò nelle ultime giornate!
Ma non sempre nel mercato di Gennaio, le ciambelle riescono col buco ! Non sempre i miracoli e la fortuna arrivano!
Questa è una squadra senza gioco,con un trainer tra i più scarsi della Serie A , se non il più scarso come Inzaghi Filippo!
Non ha un gioco , non ha nulla!
E per la prossima gara a Salerno , arriva un grande, forte  Bologna, che addirittura è  vicino alla zona Champions League, a soli 2 punti dai campioni d'Italia del Napoli e che scenderà allo stadio di Salerno, per vincere senza se e senza ma e ne ha le qualità per farlo".