Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Davide Nicola: "Il Parma ha qualità e identità. Cuesta mi piace, ha fatto un gran percorso da vice"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 settembre 2025, 11:15Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

Davide Nicola: "Il Parma ha qualità e identità. Cuesta mi piace, ha fatto un gran percorso da vice"

L'ex tecnico del Cagliari e attuale allenatore della Cremonese, Davide Nicola, alla vigilia della sfida contro il Parma ha elogiato la rosa dei gialloblù, ritenendola superiore a quella delle altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.

Queste le sue parole: "Ho studiato il Parma e mi aspetto una squadra molto forte. In questo momento è presto per guardare la classifica, il campionato sarà lungo e tosto, siamo appena all'inizio. Ci sono squadre che non c'entrano nulla con quello che è il nostro obiettivo, lo stesso Parma ha poco a che fare con l'obiettivo che ci riguarda. Sono una squadra forte, costruita bene e hanno un allenatore che personalmente mi piace, sia nel modo di porsi sia per il percorso che ha potuto fare come vice al fianco di grandi tecnici".

Poi ha aggiunto sul lavoro di Cuesta e sul Parma che si vedrà nel prossimo futuro: "Sicuramente sarà una squadra con un'identità precisa, che alterna il palleggio all'attacco della verticalità e ha giovani di livello. L'anno scorso dissi lo stesso per il Como e penso che quest'anno varrà per il Parma, noi abbiamo bisogno di fare questa partita nel miglior modo possibile perché sfideremo una formazione dalle qualità tecniche importanti".