
Primavera 1, Pisano: "Tre punti importanti che gratificano la squadra"
Al termine del successo del Cagliari Primavera contro la Lazio, Francesco Pisano, tecnico dei giovani rossoblù, è intervenuto ai microfoni della stampa presente. Queste le sue dichiarazioni:
Esordio casalingo con una vittoria. Tre punti importanti che comunque gratificano la squadra per il lavoro che stanno facendo. Sicuramente a Napoli potevamo raccogliere qualcosa di più, ma questo è il calcio. Sono contento però per la prestazione
Squadra rinnovata. Sono rimasti dei ragazzi che c'erano lo scorso anno, hanno esperienza e hanno trasmesso lo stesso spirito che c'era lo scorso anno.
Dopo Cogoni si ferma anche Pintus. Purtroppo sono cose che capitano, Pintus ancora non si sa, ha avuto fastidio quindi per precauzione è stato meglio farlo uscire.
Miglioramento? C'è sempre da migliorare qualcosa, comunque si è giovani, ma con questo spirito qua le cose vengono più facili.
Lazio? Era una squadra di esperienza, con molti ragazzi grandi, ma l'abbiamo gestita bene. Il gol che ha fatto Nico poi è frutto del lavoro fatto dalla squadra.
Mercato? Sicuramente ci sarà qualche innesto nuovo, io lavoro con quelli che ci sono che stanno dando grandi soddisfazioni.
Gara bloccata tatticamente, sbloccata dalla giocata individuale. Non era facile, bisognava muovere velocemente la palla. Siamo stati bravi ad affondare il colpo.
Prima gara casalinga, che sensazioni hai provato ora da allenatore? Emozionante allo stesso livello, le emozioni che mi danno questi ragazzi sono le stesse che provavo io quando giocavo.
Auseklis? Ha fatto un'ottima partita, ha gestito la gara in modo perfetto ma si può sempre sbagliare. Non si punta mai il dito contro nessuno.
Nuvoli? Sono contento per lui perché è un grande lavoratore.







