Rastelli: "La Fiorentina può risalire la china. Juve? Può essere la gara giusta"
L’ex allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, soffermandosi sulla situazione della Fiorentina e sul prossimo impegno contro la Juventus. L’allenatore ha analizzato il percorso dei viola e le insidie della sfida con i bianconeri, mantenendo un focus preciso sugli aspetti tattici e sulla crescita del gruppo. Di seguito le sue parole: "Credo che la Fiorentina abbia dei valori, e che alla fine possa risalire in classifica. Una vittoria non cambia tutto, ma può essere un punto di partenza. E con la Juve può essere la partita giusta. La Juve ha cambiato allenatore ma ha già fatto tre partite con Spalletti. Non ha stravolto granché dal punto di vista tattico. Sarà fondamentale comunque dare una propria identità.
Anche la Fiorentina ha cambiato allenatore e nel preparare la partita bisogna cercare di capire le fasi della gara. La capacità di un gruppo di saper leggere queste situazioni può fare la differenza. Gli allenatori cercano di preparare al meglio le gare sotto questo aspetto qua. E sono sicuro che Vanoli lo farà". Rastelli ha poi commentato la situazione legata a Ranieri, soffermandosi sulle recenti critiche ricevute dal capitano viola:
"Credo che abbia voluto porre l'attenzione sul fatto che se Ranieri indossa la fascia di capitano vuol dire che l'ha meritata. Per i suoi comportamenti e per tutto quanto. Le critiche sono dovute a dei comportamenti che ai tifosi non sono piaciuti. La bravura di Ranieri deve essere quella di resettare tutto e trasmettere i giusti valori".








