Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
LIVE TC - Wieteska e Hatzidiakos: "Ranieri persona garbata. Un padre per il gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Paparusso
giovedì 21 settembre 2023, 17:10Primo piano
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

LIVE TC - Wieteska e Hatzidiakos: "Ranieri persona garbata. Un padre per il gruppo"

Hatzidiakos e Wieteska hanno già avuto modo di esordire con la maglia del Cagliari, ma oggi si sono ufficialmente presentati ai propri nuovi tifosi. Ecco le loro parole in conferenza stampa:

LA SCELTA DI CAGLIARI - Wieteska: “Anche io conoscevo già Cagliari. Il mio amico Walukiewicz  ha giocato qui e mi ha parlato bene del club e del pubblico. So che qui posso migliorarmi, raggiungere i miei obiettivi e quindi quelli del Cagliari. Sono molto contento" 
Hatzidiakos: “Cagliari la conoscevo già, Lykogiannis è un mio amico mi ha parlato molto bene di questa città, anche dei tifosi. Per me è una grande opportunità giocare in Serie A, mi piace il calcio italiano e il suo livello tattico. Sul mister nulla da dire ha una storia che parla da sé”.

DIFESA A TRE E PRIME CONSIDERAZIONI - Hatzidiakos“Qui il calcio è diverso, diretto, veloce, le sensazioni sono molto positive. Ho giocato con la difesa a tre sia in nazionale che con il club, è adatta a me" 
Wieteska: “Dopo due partite posso dire che la Serie A è difficile, veloce, devi difendere tanto e ovviamente mi piace perché è il mio lavoro. Se parliamo della difesa a tre, nelle ultime due stagioni ho giocato sulla linea a tre, al centro. Per me non c’è molta differenza anche con la difesa a quattro. Qualunque cosa deciderà l'allenatore io sarò a sua completa disposizione”

OPPORTUNITA' DELLA SERIE A - Hatzidiakos“Il calcio italiano è diverso rispetto a quello olandese, dove si segue più l’idea del tiki-taka, più possesso, qui invece c’è più fisicità. Ho già giocato diverse partite sia in Europa contro squadre italiane che in nazionale, quindi sono abituato a diversi tipi di calcio. Per me una grande opportunità di crescita"
Wieteska: “A livello di gioco il campionato italiano e quello francese sono simili, anche nel modo di difendere, la differenza la fa la qualità dei giocatori"

L'ARRIVO A CAGLIARI - Hatzidiakos: “Su di me c'era l'interesse di molte squadre ma quando ho capito il forte interessamento del Cagliari ho fatto la mia scelta. La trattativa è iniziata intorno a inizio agosto, abbiamo dovuto aspettare che i club ovviamente trovassero la quadra"
Wieteska: “L’interesse si è mostrato verso il15 agosto. Ho trovato prima l’accordo personale con il club poi dopo ho dovuto attendere che il Clermont e il Cagliari trovassero l’accordo”

PUBBLICO ALLO STADIO - Hatzidiakos: “Penso che il pubblico qui sia molto caldo. Sono sicuro che ci supporteranno per tutta la stagione e ne avremo bisogno. Sono certo che anche grazie a loro riusciremo a raggiungere tutti nostri obiettivi”.
Wieteska: “L’impatto con i tifosi è stato positivo. La tifoseria è caldissima, vogliamo mostrar loro il nostro impegno"

VERSO L'ATALANTA - Hatzidiakos: "Conosco bene la Dea perché gioca il mio amico Koopmainers. Ci siamo allenati duramente in queste settimane e daremo il massimo durante la partita"

RANIERI - Hatzidiakos: "Ranieri è una persona garbata e ottima, un padre per il gruppo, ci guarda in faccia e ci stringe la mano, ci parla in italiano e in inglese io sto imparando la lingua. Anche durante la gara ci da indicazioni in entrambe le lingue" 
Wieteska: "Molto disponibile, se avessi avuto bisogno potevo chiederglielo è molto disponibile. Con me parla in inglese, parla un ottimo inglese e mi trovo benissimo, spero di imparare presto l’italiano"