Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Jonathan David è della Juventus! Accordo raggiunto nella notte: presto visite e firma

Jonathan David è della Juventus! Accordo raggiunto nella notte: presto visite e firmaTUTTO mercato WEB
ieri alle 09:20Serie A
di Raimondo De Magistris

Accordo definitivamente raggiunto nella notte: Jonathan David sarà un nuovo calciatore della Juventus. Il primo colpo di Damien Comolli è l'attaccante canadese da due giorni ufficialmente svincolato dal Lille: le parti hanno ratificato l'accordo totale su ingaggio, bonus alla firma e commissioni. Per quest'ultima voce, a una cifra inferiore rispetto ai 15 milioni di euro circolati in un primo momento. Il club bianconero s'è assicurato il calciatore battendo la concorrenza dell'Al-Qadisiyya, società saudita.

La Juventus sta ora organizzando il rientro in Italia dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club e una volta a Torino verrà definito l'approdo in città del calciatore classe 2000 per visite mediche e firma sul contratto. David è attualmente in Canada, in vacanza dopo aver preso parte alla Gold Cup. E a questo punto aspetta solo una chiamata per iniziare la sua nuova avventura bianconera.

Jonathan David lascia così definitivamente il Lille dopo 232 partite: ha realizzato 109 gol di cui 10 in Champions League. Così aveva salutato la squadra francese: "Qui ho passato cinque stagioni magnifiche. Non sempre è stato facile, ma spero di avervi fatto felici con i miei gol, il titolo di campione di Francia e la Supercoppa. Ringrazio tutti, compagni, allenatori, gli staff tecnici, medici e chiunque ho incontrato qui. Ringrazio voi tifosi che mi siete stati di supporto anche nei momenti difficili. Siete nel mio cuore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile