Si può chiudere a 30 milioni: Beukema vicinissimo al Napoli, accordo per cinque anni

Sam Beukema è sempre più vicino al trasferimento nella squadra campione d'Italia. Dopo settimane di trattative e a tratti di muro contro muro, Napoli e Bologna sono vicine a un accordo per il trasferimento del difensore olandese che negli ultimi giorni ha chiarito a più riprese le sue intenzioni: vuole trasferirsi nel club partenopeo.
L'iniziale forbice di 10 milioni di euro tra la richiesta della società emiliana e la proposta di quella del presidente De Laurentiis s'è decisamente assottigliata dopo gli ultimi confronti. Il Napoli ha infatti alzato la sua proposta a 28-29 milioni di euro, il Bologna ha acceso il semaforo verde per una chiusura a 30 milioni di euro anche perché ha preso atto della volontà del calciatore di fare a 26 anni un ulteriore step nella sua carriera dopo due eccellenti stagioni nel capoluogo emiliano.
Beukema ha raggiunto da tempo un accordo sull'ingaggio per le prossime cinque stagioni e, adesso, aspetta solo la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime. La strada è ormai tracciata: a questo punto, per un calciatore espressamente richiesto da Antonio Conte, ballano 1-2 milioni di euro tra domanda e offerta.
Dopo aver già messo sotto contratto Marianucci e De Bruyne, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna conta così di chiudere due affari nei prossimi giorni. L'altra operazione in dirittura d'arrivo è quello riguardante Noa Lang, esterno offensivo olandese che arriverà dal PSV Eindhoven per 25 milioni di euro più bonus.
