Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / Serie A
Come cambia il Cagliari con Walter Mazzarri in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 17 settembre 2021 16:15Serie A
di Marco Conterio

Come cambia il Cagliari con Walter Mazzarri in panchina

Il rendimento del Cagliari di Leonardo Semplici non ha soddisfatto Tommaso Giulini e il suo Cagliari che ha deciso così di cambiar rotta: dentro Walter Mazzarri, nuova guida tecnica dei sardi, reduci da due sconfitte e un pareggio nelle prime tre gare disputate. Cosa cambia, da un toscano all'altro, dal fiorentinao al tecnico di San Vincenzo?

STESSO SCHEMA Il mercato ha portato il Cagliari a consolidare il 3-5-2 e a prendere di fatto un altro tecnico che, con questo sistema di gioco, ha costruito tutta la carriera. Grande importanza agli esterni e agli inserimenti dei mediani, come con Semplici.

NANDEZ AL CENTRO Il cambio più importante potrebbe riguardare Nandez. Esterno con Semplici, Mazzarri potrebbe promuovere Zappa e considerare de facto Bellanova come sua alternativa giocando con Nandez nel suo ruolo originale: centrocampista centrale.

CAMBIA L'ATTACCO? Tre uomini per due maglie. Però lo storico delle sue formazioni hanno (quasi) sempre previsto un nove di fisico. In rosa c'è e si chiama Pavoletti: potrebbe giocare la prima da spettatore, ma solo per questioni atletiche. Poi Keita e Joao Pedro a giocarsi una maglia.

SPAZIO AI SENATORI Squadra di grande esperienza, da Godin a Strootman, da Caceres a tanti altri giocatori di qualità, Mazzarri non ha mai nascosto la sua preferenza per giocatori con carattere e carisma. Sia nello spogliatoio che in campo, piuttosto che puntar sulle scommesse.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000