Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Vicario-Lazio diamogli tempo, maglia pesa. Carnesecchi sarà da Nazionale"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 5 luglio 2022, 17:25Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Roccati: "Vicario-Lazio diamogli tempo, maglia pesa. Carnesecchi sarà da Nazionale"

Nel corso del TMW News è intervenuto Marco Roccati, ex estremo difensore di Bologna e Fiorentina, con cui abbiamo fatto una panoramica sui portieri. A partire da Gollini che vestirà la maglia viola. "Credo sia il portiere giusto, ha esperienza, prima di quest'anno aveva fatto molto bene a Bergamo. E' andato alla Fiorentina e può tracciare un percorso lungo. La Fiorentina si è orientata verso una soluzione risolutiva. Terracciano è stato protagonista di una buona stagione ma è stata credo una scetla dettata dalla volontà di giocare dal basso e lui è molto bravo nel giocare con i piedi. Anche Dragowski è comunque un buon portiere. La scelta di prendere Gollini vuol dire che Terracciano non sarà il titolare. Gollini non credo venga a fare il dodicesimo".

Vicario potrebbe andare alla Lazio: è pronto per questo salto?
"Quest'anno è andato bene, mi è piaciuto. Certo da Empoli a Roma il salto sarebbe notevole. Bisognerebbe dargli tempo, un periodo d'adattamento è necessario dovendo vestire una maglia che pesa. Ma a Roma sono bravi, conosco il gruppo di lavoro di Grigioni, e sapranno farlo crescere".

Cragno al Monza se lo aspettava?
"E' un portiere di valore, ha qualità e un gran carattere. E' stata una bella scelta da parte del Monza. Non ha quella fisicità di altri ma Cragno ha un valore carismatica e di personalità importanti con cui sopperisce a questa mancanza"

Carnesecchi alla fine può restare all'Atalanta
"Se lo tiene non sbaglia. Nei prossimi anni sarà utile anche per la Nazionale e non passerà tanto tempo. Se gli danno qualche chance all'Atalanta può dimostrare di poterci stare".