
Orsi, fari sul Cagliari: "Con Esposito-Piccoli alzerebbe l'asticella delle ambizioni"
L’ex portiere Fernando Orsi, ha rilasciato una intervista a Tuttocagliari.net nel corso della quale ha parlato di alcune mosse di mercato del Cagliari.
Partendo dalla possibilità per il nuovo tecnico Fabio Pisacane di avere una coppia formata da Sebastiano Esposito e Roberto Piccoli nella prossima annata: "Vorrebbe dire che la società sarda ha deciso di alzare il tiro delle ambizioni. E che intende fare un salto di qualità rispetto agli ultimi campionati, in cui si è sempre salvata solo alla penultima giornata. L’obiettivo può essere quello di crescere e di costruire un progetto duraturo, a lungo termine", le sue parole.
Poi ha aggiunto: "Tecnicamente Piccoli ed Esposito possono essere complementari tra di loro: giocano infatti in maniera differente. Esposito, più tecnico e più mobile, potrebbe svariare su tutto il fronte e girare attorno alla prima punta Piccoli. Anche se lo stesso centravanti bergamasco lo scorso anno, con Davide Nicola, ha dimostrato di saper reggere praticamente da solo il peso dell’attacco cagliaritano".
Su Folorunsho, ha invece dichiarato: "È uno che va dentro, che si inserisce. Forse predilige agire un po’ più avanti: lo vedrei bene, ad esempio, in un 4-3-3. Mazzitelli poi è un altro centrocampista di qualità, in grado di coniugare tecnica e dinamismo. Si vede, in linea generale, che la società ha intenzione di provare qualcosa di diverso".
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano