Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sebastiano Esposito anticipo per Leoni? No, solo l'accordo migliore possibile per l'Inter

Sebastiano Esposito anticipo per Leoni? No, solo l'accordo migliore possibile per l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:22Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Parma nella giornata di oggi conta di definire l'acquisto dall'Inter della seconda punta classe 2002 Sebastiano Esposito. Dopo aver a lungo trattato col Cagliari, il club vice campione d'Europa è pronto a chiudere la cessione del suo attaccante alla società emiliana da cui questa estate ha preso l'allenatore (Cristian Chivu) e l'attaccante (Ange-Yoan Bonny). E da cui potrebbe arrivare anche il promettentissimo difensore classe 2006 Giovanni Leoni.
Esposito che si trasferisce in Emilia per quattro milioni di euro non è però un anticipo per il trasferimento, ben più oneroso, che riguarderebbe il giovane centrale già in odore di Nazionale. Piuttosto per l'Inter è il miglior accordo possibile per un giocatore in scadenza di contratto e che ha fin da subito chiarito che non avrebbe rinnovato quell'accordo. Il trasferimento al Cagliari avrebbe sì garantito 2-3 milioni di euro in più, ma il Parma ha messo sul piatto il 50% sulla futura rivendita che, potenzialmente, vale molto di più.

Già perché Esposito - 23 anni compiuti lo scorso 2 luglio - nella scorsa stagione ha dimostrato di poterci stare eccome in Serie A. Gli otto gol con la maglia dell'Empoli non sono valsi il riscatto solo perché a fine stagione la squadra del presidente Corsi è retrocessa, ma l'ultima stagione ha accelerato un processo di crescita che in Emilia può solo ricevere un ulteriore boost.

E allora Esposito che oggi è stato pagato quattro milioni soprattutto perché in scadenza di contratto alla fine della prossima annata - dopo una trentina di partite - potrebbe valere molto di più. Anche quanto quel Bonny che proprio all'Inter è stato ceduto per 25 milioni di euro. Ecco perché assicurarsi oggi una cospicua percentuale sulla futura rivendita era per l'Inter più importante di 2-3 milioni di euro da incassare nell'immediato. Era l'accordo miglior possibile, non un anticipo per il trasferimento di Giovanni Leoni. Che può certamente trasferirsi nella Milano nerazzurra nei prossimi 20 giorni, ma non perché oggi Sebastiano Esposito diventerà un nuovo calciatore del Parma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile