
Lecce-Cagliari, Pisacane: "Le vittorie portano entusiasmo e autostima"
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!
Fabio Pisacane interviene ai microfoni della sala stampa dello stadio "Via del Mare" per commentare quanto accaduto nella sfida fra il suo Cagliari e il Lecce.
23.10- Pisacane è atteso in sala stampa, la conferenza inizierà a minuti.
23.30- Inizia la conferenza.
Sono queste partite che cambiano il campionato?
"Ne mancano 34 ancora. Per noi era l'andata di una finale. La vittoria ci fa lavorare serenamente, con fiducia. Le vittorie portano entusiasmo. Questa partita è una tappa importante, non ci salviamo stasera, ma ci dà entusiasmo per lavorare meglio".
Belotti?
"Ho ricevuto la sua telefonata dalla quale traspariva l'entusiasmo per rilanciarsi. Quando ho visto quest'energia mi ha convinto. Si è inserito subito, stasera ha fatto quello che gli riesce meglio".
Si aspettava un avvio così?
"I sogni vanno coltivati, le cose non cascano dal cielo. Quando mi hanno affidato la panchina ho sentito orgoglio e responsabilità. Abbiamo lavorato per far sì che avvenisse questo avvio. Non abbiamo ancora fatto nulla, ma 7 punti in 4 partite significa che le cose positive sono più di quelle negative. Ma se da domani pensiamo di essere diventati forti rischiamo di farci male".
Ha parlato con Di Francesco?
"Ho avuto un rapporto complicato con lui da calciatore, perché non mi vedeva. Ci sta, ora che sto dall'altra parte accetto ancora di più quello che è successo. Ho preso qualcosa da lui come allenatore, per me è tutto accantonato".
Che partita è stata?
"Stasera abbiamo fatto cose buone e altre meno buone, saranno queste ultime che ci aiuteranno a migliorare. Dobbiamo lavorare sugli aspetti negativi. Siamo soddisfatti di come è andata la partita".
Adopo?
"Questa sera ha sbagliato i primi due passaggi e ha perso autostima. Sono contento di altre cose che ha fatto. Non si calpesta i piedi con Palestra. Avevamo preparato il piano partita, abbiamo avuto dei vantaggi quando abbiamo allargato Palestra. Adopo è un giocatore valido, una partita così e così ci sta. Ma i giudizi sono prematuri a inizio campionato".
23.38- Finisce la conferenza stampa.
Ultime dai canali







Primo piano