
Lecce-Cagliari 1-2, le pagelle: il Gallo torna a cantare. Gioie e dolori Tiago Gabriel
Risultato finale: Lecce-Cagliari 1-2
LECCE
Falcone 6,5 - Salva i suoi con un grande intervento su Deiola. Nel finale di primo tempo si fa trovare pronto anche su Palestra. Indovina l'angolo ma non basta sul rigore di Belotti.
Kouassi 5,5 - Dalla sua parte il Cagliari soffre poco fino all'entrata in campo di Felici che gli crea qualche grattacapo in più. In fase offensiva però non si fa mai vedere e non è precisissimo a livello tecnico.
Tiago Gabriel 5,5 - Pronti via e segna di testa . Partecipa poi all'errore difensivo del reparto arretrato salentino sul primo gol di Belotti e commette il fallo da rigore sul centravanti dei sardi.
Gaspar 5,5 - In ritardo su Belotti in occasione del gol del pareggio dei rossoblu. Per il resto fa una gara attenta.
Gallo 5 - In grande difficoltà dalla sua parte contro Palestra durante tutto il corso del primo tempo. Dal 46' Ndaba 6 - Entra bene in partita. Di Francesco lo inserisce per arginare Palestra e lui svolge il suo compito con diligenza.
Sala 5,5 - Gioca bene qualche palla soprattutto ad inizio gara ma poi con l'andare della gara soffre la maggiore fisicità del centrocampo cagliaritano. Dal 46' Kaba 5,5 - Prova a dare il suo contributo all'azione offensiva del Lecce posizionandosi più avanti rispetto a Sala
Ramadani 5,5 - Un po' impreciso nei passaggi e negli appoggi. Anche lui come Sala nel primo tempo soffre la maggiore fisicità della squadra di Pisacane. Dal 73' Camarda 5,5 - Dal suo ingresso in campo tocca pochi palloni senza riuscire a rendersi pericoloso.
Coulibaly 6 - Il migliore del Lecce a centrocampo. Si fa apprezzare in fase difensiva con un paio di ottimi recuperi, decisivo uno su Esposito, mentre in avanti arriva al tiro nel primo tempo.
Pierotti 5,5 - Nel primo tempo dalla sua parte si rende poco pericoloso. Entra più nel vivo della gara nella ripresa quando serve anche un ottimo pallone a Morente che però spreca di testa. Dal 80' N'Dri s.v.
Stulic 5 - Si aspettava una gara complicata contro Luperto e Mina e così è stato. Gli arrivano pochi palloni giocabili e non si rende quasi mai pericoloso.
Sottil 6,5 - Parte fortissimo, si conquista la punizione dalla quale nasce il gol di Tiago Gabriel e gli serve l'assist. Con l'andare della gara si spenge anche se, nonostante qualche errore tecnico, è sempre pericoloso con le sue accelerazioni. Dal 61' Morente 5,5 - Spreca un'ottima occasione di testa su cross di Morente.
Eusebio Di Francesco 5,5 - La gara si mette subito bene per il Lecce che va in vantaggio dopo 5 minuti. Paradossalmente però dopo il gol i suoi vanno in difficoltà sotto gli attacchi del Cagliari. Meglio nella ripresa anche se i cambi non riescono a dare qualcosa in più alla manovra offensiva dei giallorossi.
CAGLIARI
Caprile 6,5 - Ottima partita. Sempre presente quando chiamato in causa è bravissimo ad evitare un autogol di Luperto nella ripresa.
Palestra 7 - Il tempo, circa 10 minuti, di prendere le misure a Sottil e poi fa il panico sulla destra. Assist e grandi giocate sulla fascia.
Luperto 5,5 - Si perde Tiago Gabriel in area in occasione del vantaggio salentino. Nella ripresa Caprile lo salva quando rischia l'autogol rinviando male. Per il resto fa una buona gara anche in fase di costruzione.
Mina 6,5 - Attento e preciso nelle chiusure. Si fa apprezzare anche a livello umano quando lascia il pallone del rigore a Belotti.
Obert 5,5 - Rischia poco a livello difensivo ma non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti.
Adopo 6 - Lotta come al solito in mezzo al campo. Altra gara di grande sostanza. Dal 73' Zappa s.v.
Prati 6 - Gestisce bene il pallone in regia provando anche qualche verticalizzazione. Dal 60' Felici 6,5 - Entra bene e si rende pericoloso sulla sinistra. Da una sua iniziativa nasce l'azione che porta al rigore.
Deiola 6,5 - Solo Falcone gli nega il gol nel primo tempo. Per il resto tanta sostanza. Dal 87' Mazzitelli s.v.
Folorunsho 6 - Fa poco ma partecipa all'azione del gol nel primo tempo. Nella ripresa continua a lottare anche se in un'occasione da un suo errore nasce un'azione pericolosa per il Lecce.
Esposito 7 - Si fa saltare troppo facilmente da Sottil. Come Palestra però dopo i primi 5 minuti crea il panico nella difesa avversaria. Colpisce due pali e dà il via ad ogni azione pericolosa dei sardi. Nel primo tempo gli manca solo il gol. Dal 60' Gaetano 6 - Entra abbastanza bene alimentando l'azione offensiva del Cagliari.
Belotti 7,5 - Il Gallo è tornato a cantare. Un gol su azione nel primo tempo e una rete su rigore conquistato nella ripresa. Nel mezzo tanta lotta. Dal 72' Kilicsoy 6 - Entra con il piglio giusto. Riesce anche a farsi trovare in qualche occasione davanti alla porta.
Fabio Pisacane 6,5 - Ottimo Cagliari. I suoi reagiscono subito al gol di Tiago Gabriel e meritano la vittoria. Nel primo tempo il Cagliari crea tante occasioni, addirittura due pali con Esposito, e soffre solo in rare occasioni. Giusta la scelta di puntare su Belotti. Bene anche i cambi, soprattutto quello di Felici.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano