
Cagliari, poker al Frosinone in Coppa Italia. Sabato la sfida contro l'Inter
Un Cagliari che vince e convince quello visto anche nella serata di ieri alla Unipol Domus. I rossoblù hanno battuto il Frosinone in Coppa Italia 4-1, staccando il pass per gli ottavi dove saranno protagonisti contro il Napoli allo stadio Maradona. Quella messa in campo dai ragazzi di mister Fabio Pisacane è stata una prestazione maiuscola e, nonostante il turnover, tutti i giocatori chiamati in causa hanno risposto presente nel miglior modo possibile. "Per noi non era facile perché il Frosinone aveva senza dubbio la testa libera e nulla da perdere", queste le parole del tecnico al termine del match.
Tanti giovani in campo
Le scelte tecniche effettuate da Pisacane hanno messo in mostra ancora una volta la giovane età del Cagliari costruito in fase di mercato assieme al DS Angelozzi. Tanti i ragazzi nati dal 2000 in poi che hanno calcato il manto erboso della Unipol e che, nonostante un'esperienza minore rispetto ad altri calciatori, hanno comunque dimostrato di poter stare tra i grandi. Una delle note dolci della serata è stata sicuramente l'esordio di Zé Pedro: "Zé Pedro? Ha fatto una buona gara, si sta confermando giocatore in grado di darci tanto con determinate caratteristiche che in rosa ha solo Obert in termini di fisicità, atletismo e duttilità".
Sabato arriva l'Inter
Ma c'è poco tempo per godersi questa vittoria e il passaggio agli ottavi di Coppa. Sabato, sempre alla Unipol Domus, sbarca un avversario complicato, con un roster che pullula di nomi importanti, l'Inter. E se contro i ciociari ci si è dovuti impegnare, contro i nerazzurri la concentrazione dovrà ulteriormente aumentare. Già da questo pomeriggio Deiola e soci si ritroveranno al CRAI Sport Center di Assemini. Niente riposo, subito in campo per il duro lavoro.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano