
Matteoli crede nell'Inter: "Scorie normali, ma lotterà per Scudetto e Champions"
L'ex attaccante di Inter e Cagliari, Gianfranco Matteoli, ha parlato della sfida che vedrà affrontarsi le due squadre domani sera in Sardagna in una intervista rilasciata a Tuttocagliari.net: "Il Cagliari in questo momento è in grande salute" - le sue parole - ", anche dal punto di vista atletico. Giocherà però contro una grande squadra, che in qualsiasi momento potrebbe svoltare e trovare la quadratura del cerchio. Ragion per cui i rossoblù dovranno stare molto attenti: per loro sarà una partita difficilissima. Ma, a mio parere, se la dovranno giocare senza troppi retropensieri: sono quelle gare in cui puoi toglierti grandi soddisfazioni. In più Belotti e compagni hanno la mente sgombra, quindi scenderanno in campo a cuor leggero".
Nella rosa della squadra di Pisacane, Matteoli evidenzia il ruolo avuto fino a qui dal portiere Elia Caprile: "In questo primo scorcio di campionato è stato determinante. Fermo restando che il portiere è in porta apposta per parare, sottolineerei che è proprio la fase difensiva quella in cui dobbiamo migliorare. Concediamo ancora troppe occasioni da gol agli avversari".
Sull'Inter invece, Matteoli vede un problema mentale: "Partiamo dal presupposto che la squadra è molto forte. Però quando ti capita di vivere un finale di stagione come quello dell’anno scorso, che ha privato l’Inter sia del campionato che della Champions League, è normale che ti resti addosso qualche scoria. Ci vorrà del tempo: piano piano i nerazzurri torneranno ad essere competitivi su tutti i fronti. Anzi, dirò di più: oltre che per il titolo nazionale lotteranno fino all’ultimo anche per la conquista del trono europeo. La rosa meneghina è attrezzata in tal senso. Si tratta solo di saper aspettare".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano