Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / A tu per tu
...con Fabrizio CorsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 settembre 2020 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Fabrizio Corsi

“L’Empoli sarà più forte possibile. Serie B competitiva, Monza superiore a tutti. Ricci? Squadra costruita pensando che resterà, difficile che qualcuno investa in questo mercato. Con noi può crescere”
“Siamo concentrati per fare la squadra più forte possibile, tutti sono convinti di avere una squadra competitiva e noi pensiamo di completarla con dei giovani su cui puntiamo. Abbiamo delle aspettative, ma sarà un campionato più equilibrato del solito”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.

Quest’anno la Serie B è assai competitiva.
“Ci sono squadre forti. Mi sembra che tutte siano ben attrezzate. Il Monza sembra avere qualcosa più di tutti. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, pensando di aggiungere al risultato la valorizzazione di qualche giovane che per noi è fondamentale”.

Ricci andrà via?
“È un calciatore fondamentale nella nostra impostazione. Se poi viene fuori qualcosa di più concreto degli apprezzamenti. vedremo. Oggi lo vediamo protagonista con l’idea che resti da noi”.

Qualche club potrebbe acquistarlo e lasciarlo da voi?
“Non ci credo. Il mercato dura fino al 5 ottobre" Al momento attuale mi sento di dire che resterà con noi. Non è un mercato che lascia spazio a molti investimenti. Ricci è un 2001, ha appena diciannove anni. Ha margini di crescita importanti, il percorso di completamento è piuttosto ampio e può passare da un’esperienza importante con noi da titolare”.

Perché avete scelto Dionisi?
“Risponde alle caratteristiche dell’allenatore che cercavamo. Rappresentiamo un passaggio importante per la sua carriera e lui rispecchia un’idea di calcio a noi congeniale. Siamo certi che il suo lavoro possa far crescere i nostri giovani”

Obiettivo Serie A?
“Non vorrei parlare di Serie A. Vorrei non soffrire come la prima parte dell’anno scorso”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000