Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Le liste si allargano? Come cambia la A con gli esuberi: la situazione del CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 9 ottobre 2020, 13:00Serie A
di Ivan Cardia

Le liste si allargano? Come cambia la A con gli esuberi: la situazione del Cagliari

Allargare le liste della Serie A. È questa una delle soluzioni a cui Figc e Lega calcio stanno pensando per affrontare le defezioni dovute contagio da coronavirus. Che impatto avrebbe sul massimo campionato? Per ogni squadra, abbiamo analizzato la rosa da 25 depositata in Lega per vedere chi potrebbe andare ad ampliarla. Ricordiamo che dalla lista sono esclusi tutti gli Under 22, che possono essere schierati in qualsiasi momento.

Il Cagliari potrebbe clamorosamente ritrovare Valter Birsa. Oppure no: il caso dello sloveno, che non si sta allenando con la squadra da tempo, è infatti una situazione limite, perché già nella situazione attuale potrebbe tecnicamente essere inserito nella lista. I sardi hanno infatti lasciato libero un posto: i problemi con il trequartista, però, sembrano di ben altra natura.


Lista over 22: Vicario, Godin, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Rog, Marin, Bradaric, Nandez, Pereiro, Oliva, Pajac, Ounas, Simeone, Pedro, Cerri.
Lista over 22 formati in Italia: Cragno, Ceppitelli, Faragò, Pavoletti.
Lista over 22 formati nel club: Aresti, Pinna.

Fuori lista: Birsa.