Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le Statistiche
Cagliari e Venezia +1 grazie ai rigori. Ultima sfida di A, 180 secondi per un golTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021, 10:01Le Statistiche
di Redazione Footstats

Cagliari e Venezia +1 grazie ai rigori. Ultima sfida di A, 180 secondi per un gol

Cagliari in serie OK contro il Venezia da 4 sfide di campionato: 2 vittorie, altrettanti segni X, 6 marcature all’attivo contro 4 al passivo.
Ma soltanto uno di questi match è stato disputato nella Serie A, l’1-1 alla quarta giornata del 1999-2000: Valtolina dopo 180 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Braschi, Berretta al 35’ del primo tempo.
Successivamente nei primi anni del Duemila ecco altri 3 incroci, tutti in cadetteria.
Il più recente successo dei lagunari sull’isola dei quattro mori risale alla stagione 1998-1999, 0-1 alla 12esima giornata, autorete di Zanoncelli al 67’.
Il bilancio dei faccia a faccia in Serie A, 3, è in perfetto equilibrio: 1 vittoria per club, 1 pareggio. Unica differenza nel computo delle marcature: 5-2 per i rossoblù sugli arancioneroverdi.
Se però prendiamo in considerazione anche i Venezia-Cagliari del massimo campionato ecco che l’ago della bilancia si sposta verso i veneti forti di 3 successi, 2 segni X, 1 solo KO. Soprattutto in serie positiva da 5 incroci.
Praticamente per il Cagliari buono il primo ciak poi…
Fra le varie classifiche di rendimento del campionato in corso di svolgimento ce n’è una davvero curiosa che vede le due compagini appaiate.

Se i rigori non fossero mai stati inventati Cagliari e Venezia avrebbero un punto in meno in classifica. Soltanto la Fiorentina ha guadagnato più punti di sardi e lagunari con i tiri dagli undici metri, +4.
CONFRONTI DIRETTI A CAGLIARI (SERIE A E SERIE B)
14 incontri disputati
8 vittorie Cagliari
4 pareggi
2 vittorie Venezia
22 gol fatti Cagliari
9 gol fatti Venezia
PRIMA SFIDA A CAGLIARI (SERIE A)
Cagliari-Venezia 4-0, 7° giornata 1966/1967

ULTIMA SFIDA A CAGLIARI (SERIE A)
Cagliari-Venezia 1-1, 4° giornata 1999/2000